Messi-sticker: Rülzheimer Collector mostra i suoi tesori più preziosi!

Dirk Laux aus Rülzheim sammelt Panini-Fußballsticker und berichtet über die WM 2022, Messi und kommende Kollektionen.
Dirk Laux di Rülzheim raccoglie adesivi di calcio Panini e rapporti sulla Coppa del Mondo 2022, Messi e nelle prossime collezioni. (Symbolbild/ANAG)

Messi-sticker: Rülzheimer Collector mostra i suoi tesori più preziosi!

Dirk Laux di Rülzheim ha una straordinaria passione: raccogliere collezionisti di calcio, in particolare dal famoso marchio Panini. Oltre a numerosi altri tesori, c'è anche un ambito adesivo rookie di Lionel Messi dalla Coppa del Mondo del 2006. Quest'anno, l'allora diciottenne Messi è arrivato sul grande palcoscenico di calcio come nuovo arrivato, che ha modellato decisamente la sua carriera iniziale. Laux è specializzato in adesivi di Panini dai campionati mondiali ed europei e può guardare con orgoglio ai suoi album completi di tutti i tornei di Coppa del Mondo tra il 1974 e il 2022. Il collezionista ha anche gli album del campionato europeo nel 2021.

Una delle più grandi delusioni per Laux è che Panini non può pubblicare una valle collettiva per il campionato europeo del 2024. L'UEFA ha venduto i diritti di immagine alle cime, che sembra un passo indietro. Laux esprime una forte critica alla qualità degli adesivi Topps e critica il fatto che molte star più ricercate non sono state autorizzate. Dopotutto, Panini porta un nuovo album alla Coppa del Mondo del 2026, per il quale molti collezionisti attendono con impazienza.

tradizione collettiva a Panini

La passione per la raccolta per gli adesivi di Panini non è nuova. Dal 1970 c'è stata una collezione ufficiale per ogni Coppa del Mondo, così come i Campionati Europei dal 1980. Molti fan e collezionisti combinano una lunga tradizione con gli album di adesivi. Questi album non contengono solo giocatori, ma anche ricordi di grandi eventi calcistici. Nell'ultima collezione per i Mondiali del 2022, non solo stelle come Messi, ma anche Neymar Jr., Kylian Mbappé e Harry Kane erano rappresentate. Panini ha rilasciato una vasta collezione di ricami per questa Coppa del Mondo che ha ispirato milioni di appassionati di calcio in tutto il mondo.

La collezione include anche pacchetto speciale, tra cui un pacchetto DFB con 27 adesivi della squadra nazionale tedesca nelle loro nuove maglie. Una scatola del tesoro DFB particolarmente esclusiva, di cui sono state realizzate solo 2.022 copie, contiene un album con copertina rigida e 100 adesivi, con alcune delle carte commerciali contenenti anche autografi. Con i pezzi da collezionisti così ambiti, Panini promuove la raccolta, incollaggio e scambiando gli adesivi, che continua a rivitalizzare la comunità degli amanti del calcio.

Il mercato della raccolta di immagini

Panini non è solo noto per i suoi prodotti per i campionati mondiali ed europei. La serie FIFA 365 con le star del calcio internazionale comprende anche numerose squadre come il Bayern Monaco, Paris Saint-Germain e AC Milan. Questi adesivi e carte commerciali non solo offrono valore nostalgico, ma anche opportunità per giochi interattivi sotto forma di carte commerciali di Adrenalyn XL che offrono ulteriori valori di gioco accattivanti.

Il fascino e il valore delle immagini di raccolta non sono diminuiti nel corso degli anni. Dirk Laux continua il suo hobby con molta dedizione. Nonostante le sfide che derivano da problemi di licenza e lo scambio di partner, la passione per gli adesivi di Panini rimane ininterrottamente non solo per lui, ma anche per molte persone affini in tutto il mondo.

Details
Quellen