Speyer compete nella bici della città: insieme per la protezione del clima!
Speyer compete nella bici della città: insieme per la protezione del clima!
La città di Speyer prenderà attivamente parte alla bici della città dal 3 al 23 maggio 2025. Sotto il motto "giovani attivi in loco - ciclismo per una buona causa", numerosi chilometri devono essere coperti dalla bici per promuovere gli argomenti di comunità, protezione climatica e impegno sociale. Questo è stato annunciato dal sindaco Stefanie Seiler, che ha sottolineato l'aspetto congiunto dell'evento.
Ogni chilometro che viene pedalato dalla bici durante il periodo della campagna. L'attenzione è in particolare sulla promozione dei bambini: i soldi della sponsorizzazione raccolti dai ciclisti devono essere investiti in nuove biciclette per lezioni di traffico nelle scuole primarie di Speyer. Inoltre, l'amministrazione cittadina fornirà due bici da e-cargo per viaggi di lavoro durante la campagna.
partecipazione e obiettivo
La registrazione per la partecipazione si svolge online su www.stadtradeln.de/speyer . Inoltre, i bambini dei centri di asilo nido e delle scuole elementari possono raccogliere "Mile per bambini", per le cui informazioni sono riferite a www.kindermeil.de . L'anno scorso, circa 1.400 ciclisti a Speyer hanno coperto un totale di quasi 276.000 chilometri. L'obiettivo ambizioso per il 2025 è quello di superare il segno di 300.000 chilometri.
Al fine di motivare i residenti a continuare a svolgere ulteriori attività, anche Irmgard Münch-Weinmann, direttore ambientale, ha chiesto la partecipazione. Le domande sulla campagna possono essere inviate a Marius Rieger al numero 06232 14-2568 o via e-mail a Marius.rieger@stadt-speyer.de.
City Bike in Context
City Bike fa parte di una competizione internazionale in bicicletta in cui gli esseri umani sono incoraggiati a sperimentare i vantaggi del ciclismo nella vita di tutti i giorni ed è organizzata dalla Climate Alliance, che è attiva in 27 paesi europei. Non è solo una competizione, ma promuove anche la comunicazione attraverso l'infrastruttura ciclistica e il suo miglioramento. Questo include anche la piattaforma radar!
Tra il 1 ° maggio e il 30 settembre, la concorrenza di solito si svolge e comprende 21 giorni consecutivi in cui i partecipanti possono raccogliere il maggior numero possibile di chilometri in modo professionale e privato. Più di recente, circa 900 comuni hanno pedalato oltre 60 milioni di chilometri.
Il ciclismo cittadino non è solo un luogo di competizioni per i comuni, le squadre e gli individui più attivi, ma anche un'opportunità per i politici locali. Questi sono invitati a pedalare e sperimentare le condizioni di ciclismo nel tuo comune. L'infrastruttura per i ciclisti è fondamentale per garantire il traffico ecologico a lungo termine.
La città di Speyer, che si distingue attraverso la sua iniziativa, mostra in modo impressionante come l'impegno e lo spirito della comunità possano essere riuniti nella promozione del traffico di biciclette. La campagna di ciclismo cittadino non solo supporterà la protezione del clima, ma rafforzerà anche la comunità e sensibilizzerà in particolare le giovani generazioni in uno stile di vita attivo.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)