Crisi di carta votanti prima delle elezioni di Bundestag: caos in voto postale!

Crisi di carta votanti prima delle elezioni di Bundestag: caos in voto postale!

Il 23 febbraio 2025, le elezioni di Bundestag avranno luogo, un'elezione che è stata preferita dopo la situazione dei pazienti politici e la perdita della maggioranza della coalizione del governo. Circa 61 milioni di elettori ammissibili hanno l'opportunità di prendere parte a queste elezioni, sia attraverso il voto postale o nella stazione elettorale. I preparativi per il voto postale sono in pieno svolgimento, ma ci sono sfide significative.

Attualmente, il rapporto delle amministrazioni municipali ritardi nella consegna delle schede elettorali. pfalz Express Sottolinea che l'amministrazione municipal ha ricevuto circa il 30% di patch a febbraio. Di conseguenza, la distribuzione dei documenti di voto postale è prioritaria per i cittadini che hanno già presentato una domanda di elezioni postali.

Cambiamenti nel processo elettorale

La domanda di documenti di voto postale è già possibile e può essere realizzata personalmente, per iscritto o online. richiedere voti postali Informa che la scadenza per la domanda il 21 febbraio 2025 termina alle 18:00. In casi eccezionali, una domanda può essere presentata entro le 15:00. Il giorno delle elezioni, il 23 febbraio. Se la domanda è in ritardo, i cittadini hanno la possibilità di scegliere direttamente sul posto nel servizio elettorale.

I documenti elettorali richiesti, tra cui un voto e le schede elettorali, saranno probabilmente disponibili solo dal 13 febbraio 2025. Pertanto, l'ufficio dei cittadini rimane chiusa l'8 febbraio 2025 e il voto postale effettuato sul posto inizierà solo il 13 febbraio. L'amministrazione municipale è delusa dalla situazione attuale che dipende dal ritardo nella consegna e chiede la pazienza ai cittadini.

Nuovo sistema elettorale e candidatura

Inoltre, è sottolineato la riforma del destro del voto, che porta nuove normative per le elezioni federali del 2025. Centro federale per l'educazione politica Dichiarato che il numero di mandati Bundestag è a causa di 630. essere eliminato, il che significa che i posti devono essere coperti da seconde voci.

La distribuzione dei seggi è in due passi: prima dopo il secondo risultato e poi negli elenchi statali delle parti, con parti che ricevono almeno il 5% dei secondi voti o hanno la maggior parte dei primi voti in tre collegi elettorali. Ciò potrebbe portare a candidati che ricevono la maggior parte dei primi voti a non trasferirsi nel Bundestag se non sono rappresentati negli elenchi di stato corrispondenti.

Per le elezioni federali del 2025, un totale di 53 partiti e associazioni politiche competono. Tra le parti affermate rappresentate nel Bundestag e almeno un parlamento statale ci sono SPD, Verdi, CDU, Die Linke, CSU, FDP e AFD. Resta da vedere se i cambiamenti dovuti alla giusta riforma del voto influenzeranno i voti.

L'amministrazione municipale Haßloch e altre autorità locali annunceranno aggiornamenti futuri per il voto postale in tempo positivo per garantire un'organizzazione regolare delle elezioni e una voce tempestiva.

Details
Quellen

Kommentare (0)