Suoni eleganti nella sala della frutta: Enchant Haydn e Mozart!

Suoni eleganti nella sala della frutta: Enchant Haydn e Mozart!

Il 17 gennaio 2025, la città di Kaiserslautern annuncia un evento musicale speciale che si svolgerà nella Fruit Hall il 7 febbraio 2025. L'evento inizia alle 19:30. e offre un programma vario con opere accattivanti di maestri classici. Al centro del concerto c'è la sinfonia n. 101 di Joseph Haydn, noto come "The Clock". Il solista della serata è la talentuosa violinista Maria Ioudenich, condotta da Yi -Chen Lin.

Maria Ioudenich si è fatta un nome attraverso numerose competizioni internazionali di violino che ha vinto nel 2021. Hanno stabilito le loro impressionanti apparizioni con orchestre rinomate, tra cui l'orchestra sinfonica tedesca Berlino, nel mondo della musica classica. Il direttore Yi-Chen Lin, un direttore musicale impegnato di Taiwan, porta la sua esperienza di impegni presso Lyric Opera Chicago, che con la Norske Opera e la Cappella dello Stato Saxon Dresda.

uno sguardo ai programmi

Oltre alla sinfonia di Haydn, il concerto includerà anche il concerto di violino di Wolfgang Amadeus Mozart n. 3 in G Major e Max Rester's Variations Op. 132 su un argomento della Sonata n. 11 di Mozart Un importante KV 311. Il lancio del concerto si svolge alle 18:45 nel Red Saal ed è realizzato dal Dr. Burkhard Egdorf. Qui gli ascoltatori ottengono approfondimenti più profondi nei pezzi che sperimenteranno.

Die Symphony n. 101 in D Major (Hob. I: 101) di Haydn fu composto nel 1794 durante il suo secondo viaggio in Inghilterra. Questa composizione, che è stata creata in due fasi, non ha solo un alto valore artistico, ma trasporta anche elementi umoristici e contrastanti che compongono il suo carattere affascinante. Per inciso, il soprannome di "The Clock" proviene dall'editore Johann Traeg e si riferisce ai sorprendenti motivi ritmici che ricordano gli scioperi dell'orologio.

Informazioni sul biglietto

I prezzi per i biglietti variano: i biglietti normali costano 30,00 euro, mentre i biglietti ridotti sono disponibili per 11,50 euro. Le parti interessate possono acquistare i biglietti nelle informazioni turistiche, Fruchthallstraße 14 e tramite Thalia Ticketservice. È inoltre disponibile una hotline per biglietti, che può essere raggiunta al numero 01806-57 00 00. I biglietti online sono disponibili su www.eventim.de.

Die Sinfone n. 101 fa parte delle sinfonie di Londra e ha un tempo di performance di ca. 25-30 minuti. La premiere ebbe luogo il 3 marzo 1794. Haydn condusse prima le sue sinfonie ai concerti di Londra dal clavicembalo e dal 1792 dal Forte di piano. Questo concerto non solo promette di diventare un festival per le orecchie, ma anche una visione dello sviluppo della sinfonica, specialmente rispetto alle opere di Beethoven.

Con un'offerta musicale così ricca e artisti eccellenti, il concerto del 7 febbraio a Kaiserslautern sarà sicuramente un'esperienza indimenticabile per tutti gli amanti della musica. Puoi scoprire di più sul concerto sul sito ufficiale di Kaiserslautern, dove sono forniti ulteriori dettagli e informazioni sugli eventi futuri.

Per ulteriori informazioni sul concerto e sugli artisti, fai clic qui: kaiserslaern : qui per haydn "https://de.wikipedia.org/wiki/101._sinfonie_(haydn)"> wikipedia , e per una panoramica generale dei concerti sinfonici: DetailsQuellen

Kommentare (0)