Fuoco nella caserma dei pompieri: livello di allarme rosso a Frankenstein e Saarbrücken!

Am 10.03.2025 brach ein Brand im Feuerwehrgerätehaus in Frankenstein, Kaiserslautern aus. Ermittlungen zur Ursache laufen.
Il 10 marzo 2025, scoppiò un incendio nella caserma dei pompieri di Frankenstein, Kaiserslautern. Indagini alla causa. (Symbolbild/ANAG)

Fuoco nella caserma dei pompieri: livello di allarme rosso a Frankenstein e Saarbrücken!

Domenica pomeriggio, 9 marzo 2025, scoppiò nella casa dei vigili del fuoco a Frankenstein, distretto di Kaiserslautern. La causa esatta dell'incendio è stata finora poco chiara. Quando sono arrivati ​​i servizi di emergenza, nella sala erano già in fiamme due motori antincendio. Nonostante il rapido uso dei vigili del fuoco circostanti di Lambrecht, Weidenthal ed Enkenbach -senborn, i veicoli non potevano essere salvati e bruciati completamente.

Un totale di circa 40 vigili del fuoco sono stati distribuiti per combattere l'incendio e evitare ulteriori danni. La rapida reazione del fuoco ha impedito al fuoco di attaccare altre parti dell'edificio, il che ha portato a notevoli danni complessivi. La comunità di Enkenbach -senborn ha quindi controllato l'edificio interessato da un esperto. La buona notizia: non c'era rischio di collasso.

indagini sulla causa del fuoco

La polizia criminale ha ora iniziato la causa dell'incendio. Tali incidenti non sono insoliti, come spettacoli di incendio simili sabato mattina, 8 marzo 2025, i vigili del fuoco volontari di Altenkessel a Saarbrücken. Un gruppo di combattimento di incendi nella sala del veicolo aveva preso fuoco qui. I vigili del fuoco sono stati in grado di controllare rapidamente l'incendio, ma l'intero spogliatoio e la sala dei veicoli sono stati colpiti da un forte sviluppo del fumo. I vigili del fuoco di Altenkessel non sono attualmente pronti per l'uso perché ci sono danni estesi.

La polizia ha immediatamente iniziato a indagare sulla causa dell'incendio in questo caso, mentre i vigili del fuoco di Saarbrücken hanno offerto il loro sostegno ai compagni colpiti. Questa non è la prima volta che le dighe vengono avvisate del proprio strumento; I rapporti di rimborso mostrano che tali incidenti si sono sempre verificati negli ultimi anni.

aspetti di sicurezza nelle caserme dei pompieri

Al fine di prevenire tali incidenti in futuro, le misure preventive sono essenziali. Le informazioni DGUV offrono informazioni complete sulla sicurezza nella caserma dei pompieri. L'obiettivo è aumentare la sicurezza dei membri dei vigili del fuoco e dei dipendenti in queste strutture. Contiene suggerimenti per soluzioni per nuove e conversioni, nonché processi operativi sicuri.

Un questionario e liste di controllo per la valutazione del rischio sono disponibili in modo che imprenditori, pianificatori e linee di brigate dei vigili del fuoco possano adottare misure adeguate. Ciò potrebbe aiutare a ridurre al minimo i rischi e a garantire la sicurezza, come riportato da dguv

Nella regione e nella nazionale, la protezione dei vigili del fuoco è di fondamentale importanza, soprattutto se sono in uso ogni giorno per la sicurezza dei cittadini.

Details
Quellen