FCK prima del cambiamento: Klos o Pinto come nuovo direttore sportivo?

FCK prima del cambiamento: Klos o Pinto come nuovo direttore sportivo?

Il 1 ° FC Kaiserslautern sta affrontando una decisione cruciale del personale, poiché l'associazione è alla ricerca di un successore dell'ex direttore sportivo Enis Hajri. Marcel Klos e Sergio Pinto sono scambiati come candidati più importanti. Le discussioni sul successore dovrebbero diventare più specifiche dopo l'attuale periodo di trasferimento, che termina il 3 febbraio.

Attualmente Marcel Klos, 36 anni, direttore tecnico del CFC Genova 1893 in Italia, è una posizione che ricopre dal febbraio 2022. La sua carriera lo aveva precedentemente portato a Vitesse Arnheim nei Paesi Bassi come direttore tecnico. Inoltre, Klos ha acquisito preziose esperienze nello scouting presso Hamburger SV e con il prato sportivo di lipsia. La domanda per la posizione di direttore sportivo di FCK potrebbe illustrare il suo interesse nel tornare al calcio tedesco. Sergio Pinto, 44 anni, è stato menzionato dal "Bild" come possibile successore tre settimane fa e potrebbe anche svolgere un ruolo importante nel club.

ruoli diversi in Focus

L'amministratore delegato di

Thomas Hengen ha già indicato che ci sono due opzioni per la futura gestione sportiva. Klos potrebbe essere firmato come uno "sport tecnico", mentre Pinto potrebbe sopportare il titolo "Sports Director". Entrambe le posizioni differiscono solo nelle sfumature, ma entrambe sono responsabili della pianificazione della squadra, della fatturazione e delle discussioni sul contratto. Tuttavia, la descrizione esatta del lavoro deciderà anche se il nuovo regista terrà interviste e si siederà sulla banca di coaching nei giorni delle partite.

La decisione è prevista a febbraio al più presto, forse solo a marzo. Nel frattempo, l'attuale periodo di trasferimento di Hengen, il principiante del trainer Markus e il team di scouting sono coordinati. In particolare, la ricerca di un difensore centrale è considerata un compito urgente dopo che Boris Tomiak è passato a Hannover 96. L'associazione prevede anche di continuare a lavorare sulla squadra fino al trasferimento.

sviluppi positivi sul quadrato

Mentre il club sta lavorando a cambiamenti strutturali dietro le quinte, il team si mostra in buona forma. Quest'anno, le vittorie contro SSV Ulm (2-1) e SPVGG Greuther Fürth (4: 2) sono già state prenotate. I risultati non solo riflettono l'ambizione sportiva della squadra, ma hanno anche dato brevemente il secondo posto FCK sul tavolo. Giocatori come Ragnar Ache, Faride Alidou e Grant-Leon Ranos sono stati in grado di dare contributi significativi nell'ultima partita.

riassunto l'1. FC Kaiserslautern si trova in una svolta importante. Le prossime decisioni del personale potrebbero avere conseguenze di vasta riduzione per l'orientamento sportivo dell'associazione. Resta da vedere se Marcel Klos o Sergio Pinto alla fine avranno successo Enis Hajri e come ciò influenzerà la politica della squadra futura e le prestazioni sportive della FCK. "League Two" riferisce in modo completo a questo proposito, mentre "The Betze sta bruciando" segue da vicino gli ultimi sviluppi.

Details
Quellen

Kommentare (0)