Kaiserslautern riceve il premio come sano datore di lavoro!
Kaiserslautern riceve il premio come sano datore di lavoro!
Il 13 febbraio 2025, la città di Kaiserslautern ha ricevuto il certificato SEAL "Healthy Datore di lavoro". Ciò è stato fatto come parte di una consegna cerimoniale, con il sindaco Beate Kimmel l'11 febbraio 2025 ha ricevuto l'onore di Tobias Wrighton, capo delle relazioni con i clienti presso EUPD Research. Kaiserslautern è il secondo comune in Rhineland-Palatinato, che riceve questo premio, che fa parte dell'Alleanza sanitaria aziendale e valuta la gestione della salute pubblica nelle amministrazioni.
Il premio è considerato cruciale per garantire le competenze future in futuro. L'attenzione è rivolta alla gestione della salute sul lavoro (BGM) dell'amministrazione della città, che include varie misure per promuovere la salute dei dipendenti. Questi includono protezione del lavoro, progettazione sana sul posto di lavoro e una varietà di offerte di esercizi e informazioni che mirano a ridurre l'assenteismo e ad aumentare il benessere e le prestazioni dei dipendenti.
Gestione della salute professionale e offre
La gestione della salute sul lavoro a Kaiserslautern offre una vasta gamma di corsi, offerte di pause, seminari ed eventi adatti alle esigenze dei dipendenti. L'obiettivo è supportare i dipendenti non solo nel loro modo di lavorare, ma anche nella loro salute.
Il "datore di lavoro sano" è valutato da EUPD Research, che è un istituto indipendente di ricerche di mercato e certificazione. Effettuano un'analisi di mercato completa al fine di identificare i datori di lavoro eccezionali e le organizzazioni di supporto nelle qualifiche e nella certificazione in termini di coinvolgimento della salute sul lavoro. Lo standard di valutazione della salute aziendale è il modello di qualità leader in questo settore nei paesi di livello tedesco.
significato del premio
L'importanza di un marchio di datore di lavoro attraente sta guadagnando sempre più rilevanza per le aziende di tutti i settori. Le aziende che promuovono la cultura della sostenibilità sociale hanno un chiaro vantaggio nella concorrenza per gli specialisti di talento. La ricerca EUPD sottolinea che i dipendenti sani e motivati rappresentano un requisito di base per la gestione sostenibile e il successo aziendale.
La cerimonia di premiazione "Award Health Award 2024", che è stata effettuata da EUPD Research e The Handelsblatt Media Group, mostra il progressivo apprezzamento per le misure di miglioramento della salute nelle aziende tedesche. Le aziende più sane in Germania sono state onorate, con 16 anni di cooperazione di successo nel campo della gestione della gestione della salute. La cerimonia di premiazione sottolinea la rilevanza degli approcci olistici nella gestione della salute.
Il premio "sano datore di lavoro" alla città di Kaiserslautern è un altro progresso sulla via per una migliore sicurezza sul lavoro e un ambiente di lavoro che promuove la salute che non solo supporta l'attuale forza lavoro, ma attira anche talenti futuri.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)