Fire Drama in Landstuhl: Groß Fire presso l'Elis Laundry ha distrutto milioni di valori!

Fire Drama in Landstuhl: Groß Fire presso l'Elis Laundry ha distrutto milioni di valori!
Nella notte del 5 dicembre 2024, c'è stato un incendio devastante nella lavanderia di Elis a Landstuhl, uno dei maggiori datori di lavoro della città. L'incendio ha distrutto la sala di produzione della tradizionale compagnia Haber, con il danno valutato a diversi milioni di euro. Fortunatamente, nessun dipendente è rimasto ferito perché il turno di notte era già terminato al momento dell'incendio e il turno iniziale non era ancora iniziato. Un totale di 390 dipendenti sono interessati che sono temporaneamente impiegati in altre filiali ELIS.
Il rapporto di fuoco della Procura della pubblica procuratore di Zweibrücken è ancora in corso. Il sindaco Mattia de Fazio ha sottolineato l'importanza di una rapida ricostruzione della posizione a Landstuhl. Questo disastro antincendio rappresenta un duro colpo per l'economia locale, così come il dott. Peter Degenhardt, il sindaco dell'associazione.
Dettagli sulla velocità di estinzione e sugli effetti
L'allarme è stato attivato alle 3:56 del mattino quando i vigili del fuoco sono stati chiamati a un fuoco completo nel Großwäscherei Elias GmbH + Co. Kg. I pompieri sono stati in grado di controllare l'incendio, che si è diffuso rapidamente in tutta la sala e impedindo che si diffonda agli edifici circostanti. Sono state schierate circa 200 forze di vari vigili del fuoco, tra cui sostanze pericolose che prelevano campioni d'aria. Le misurazioni hanno mostrato che non vi è alcun pericolo per lo sviluppo del fumo.
La sala è estremamente a rischio di crollo, motivo per cui i vigili del fuoco non possono attualmente entrare nell'edificio. Bruchwiesenstrasse fu chiuso nell'area e l'evacuazione delle case e degli appartamenti adiacenti fu sollevata dopo che l'incendio fu controllato. Il sindaco Degenhardt ha ringraziato le oltre 200 forze utilizzate per il loro coraggioso sforzo, mentre i colpi di droni hanno anche documentato la completa distruzione della sala principale.
La situazione attuale in Landstuhl è ancora in fase di osservazione. Un altro tragico incidente avvenne nel gennaio 2024 quando un edificio residenziale si bruciò a Martinshöhe e un proprietario di abitazione di 66 anni fu ucciso. Anche ad agosto, una donna di 70 anni a Kindsbach è stata salvata da un pompiere da una casa in fiamme e i vigili del fuoco avevano ripetutamente lottato con gli incendi in passato. Tuttavia, la causa dell'incendio e l'esatto danno dell'attuale incidente non sono ancora chiari.
Details | |
---|---|
Quellen |