Chiusura della cucina nella clinica palatina occidentale: 130 posti di lavoro in pericolo!

Chiusura della cucina nella clinica palatina occidentale: 130 posti di lavoro in pericolo!
La clinica West Palatinato continua ad affrontare notevoli sfide finanziarie nel 2024. Come Rheinpfalz Le pesanti crisi finanziarie erano conosciute, il che ha causato le misure drastiche. La chiusura della cucina in -house è prevista entro il 1 aprile 2026.
Oltre 130 dipendenti del dipartimento di cucina sono già stati informati internamente dall'amministratore delegato Thorsten Hemmer sulla chiusura desiderata. L'Unione Verdi aveva reso pubblici i piani prima dell'annuncio ufficiale da parte della clinica. I critici criticano la mancanza di trasparenza della gestione e la decisione di concludere la cucina che è sotto la pressione di un enorme risparmio per il risparmio.
Dettagli per la chiusura e i loro effetti
Come parte della necessaria stabilizzazione finanziaria, la clinica prevede un risparmio di oltre 80 milioni di euro, che devono essere forniti gli azionisti: la città di Kaiserslautern (60 %), il distretto di Kusel (25 %) e il distretto di Donnersberg (15 %). Un totale di circa 20 misure fanno parte di un piano di ristrutturazione completo, inclusa l'ottimizzazione delle aree terziarie, che include l'approvvigionamento della cucina. Uno studio di fattibilità condotto ha dimostrato che l'outsourcing dell'offerta alimentare può essere più economicamente vantaggioso.
La cucina di Kaiserslautern fornisce l'intera rete della clinica, comprese le sedi di Kusel, Rockenhausen e Kirchheimbolanden. I pasti sono preparati per circa 1.300 pazienti ogni giorno, il che rende la chiusura una misura di diffusione di distanza con potenziali effetti sulla qualità delle cure. According to SWR , the kitchen is also connected with the closure of the kitchen, although not every 130 kitchen workers are sono interessati.
L'Unione Service Ver.di esorta che gli investimenti in ritardo in cucina e i dispositivi tecnici non sono stati fatti e teme un conseguente deterioramento della qualità dei pasti. Un portavoce della clinica ha spiegato che le risorse finanziarie richieste per rinnovare la cucina non potevano essere ottenute a spese di nuovi dispositivi medici. Nel corso della chiusura, la clinica prevede di cercare un nuovo fornitore di pasti nel tardo autunno.
Details | |
---|---|
Quellen |