Accoglienza di Capodanno in Pirmasens: sfide e piani futuri!

Accoglienza di Capodanno in Pirmasens: sfide e piani futuri!

Il 14 gennaio 2025, l'accoglienza di Capodanno della città di Pirmasens ebbe luogo nella sala del festival. Moderato da Uwe Hauser, il capo del marketing della città, l'evento ha accolto circa 500 ospiti. La "Little Wosnitzas Orchestra" di Landstuhl ha assunto la struttura musicale. Il sindaco Markus Zwick ha accolto con favore i presenti insieme alla cima dell'amministratore e dei "Country's Country Gardens".

Nel suo discorso, Zwick ha affrontato le sfide di fronte alle quali la città è in piedi sia nel passato che nel prossimo anno. Gli argomenti menzionati includevano aspetti politici, economici e sociali, tra cui pensione, integrazione e effetti del cambiamento climatico. Zwick sottolinea in particolare lo sviluppo positivo dell'ospedale municipale di Pirmasen e Rodalben; Questi rappresentano una "storia di successo" che è nata dopo la fusione tre anni fa.

sfide in sanità

Sono state affrontate anche le difficoltà finanziarie per le cliniche, che possono essere osservate a livello nazionale. In questo contesto, la pianificazione del calore municipale, richiesto entro la metà del 2028, deve essere considerata per creare un piano di trasformazione. Zwick ha anche riferito dall'aiuto di costruzione a Pirmasens, il che porta a una buona qualità di vita in affitti a prezzi accessibili.

La preoccupazione di Zwick era il rinnovamento energico di 265 case che dovrebbero essere neutrali. Attualmente il 20% dell'inventario è già in ristrutturazione. Tuttavia, aumentano gli ostacoli per i programmi di finanziamento, il che provoca seri problemi a causa del sottofinanziamento dei comuni. Zwick ha chiesto maggiori risorse finanziarie per i comuni e una riduzione degli ostacoli burocratici per poter gestire meglio le sfide.

Outlook per il futuro

La riforma fiscale della proprietà prevista è particolarmente problematica, il che potrebbe portare a carichi aggiuntivi per proprietari e inquilini. Pirmasens ha proposto un compromesso per limitare l'aliquota dell'imposta sulla proprietà. Nonostante queste sfide, lo scorso anno sono stati menzionati sviluppi positivi. Progetti come Shoe City, The Poissygarten e Schillerplatz fiorì, mentre i nuovi imprenditori assumono affari.

Un'iniziativa importante è stata presentata anche per la domanda di Landesgartenschau 2032 con il motivo principale "Natura molto vicino". Un sondaggio sui cittadini a settembre, in cui hanno preso parte 2.500 persone, ha lo scopo di aiutare la città a sviluppare strategie per lo sviluppo futuro. Inoltre, è stata annunciata la fondazione della "Pirmasens Community Foundation" per promuovere la comunità. Zwick ha ringraziato i cittadini, le associazioni e i donatori per il loro impegno e ha sottolineato la necessità di autogoverno municipale.

I partecipanti sono stati colpiti dal buon umore durante l'evento, il che è stato particolarmente evidente prima e dopo la parte ufficiale. Le risate rumorose sui tavoli permanenti hanno testimoniato una coesistenza socievole che illustra l'importanza di tali eventi per la comunità. L'accoglienza di Capodanno è stata quindi una revisione, ma anche come piattaforma per lo scambio sulle sfide della città e sulle prospettive future.

; "https://www.rheinpfalz.de/lokal/pirmasens_artikel , -falwert-s-s-so-neujahrs-der-stadt-stadt-stadt-stadt-stadt-stadt-stadt-stadt-stadt-stadt-stadt-stadt-stadt-stadt-stadt-stadt-stadt-stadt-stadt-stadt-stadt-s tadt-stadt-stadt-stadt-stadt-stadt-stadt-stadt-stadt-stadt-stadt-stadt-stadt-stadt-stadt-stadt-stadt-stadt-stadt-stadt-stadt-stadt-stadt-stadt-t. Il sana kliniken Dai un'occhiata completa alla situazione attuale in sanità e alle sfide
Details
Quellen

Kommentare (0)