Spettacolare aerobazie: Leis di Pirmasens incanta il pubblico!

Spettacolare aerobazie: Leis di Pirmasens incanta il pubblico!

Il 6 gennaio 2025, l'aerodromo di Pottschütthöhe arrivò a uno spettacolare volo aerobatico che teneva in sospeso il pubblico. Il presidente dell'Aero Club Pirmasens, Patric Leis, ha effettuato un impressionante volo a due piani. Durante il suo aspetto, fece un tuffo rischioso e scomparve in un'impressionante colonna di fumo. Molti spettatori non erano sicuri se questo fosse un incidente.

Patric Leis ha rapidamente chiarito che questa era una parte pianificata del suo programma. Ha spiegato che questo dovrebbe apparire esattamente lo stesso e ha ammesso che potrebbe essere "un po 'pazzo", ma non ha sentito nulla. Il volo ebbe luogo in una giornata nebbiosa, che rese la visibilità più difficile.

The Pottschüttthöhe Airfield

L'aerodromo di Pottschütthöhe ha una lunga storia. Fu fondata su terreni preferiti termicamente e livellato nel 1956 dagli americani, con i primi inizi che si svolgono nello stesso anno. Inizialmente, la piazza veniva utilizzata da un club sport aereo a Landstuhl, il cui focus era sul scivolamento.

Nel corso degli anni, l'interesse per il volo del motore è cresciuto, il che ha portato alla fondazione di una scuola di volo automobilistica negli anni '60. Nonostante le difficoltà finanziarie e le controversie interne negli anni '70, l'associazione è stata rianimata nel 1980 con l'acquisto di un aliante Blanik. Oggi l'aero-club Pirmasens ha oltre 280 membri, con i piloti di aliante che sono i più attivi. Le pubbliche relazioni e la promozione dei giovani sono al centro dell'associazione, che ha anche organizzato grandi eventi per rendere il volo meglio noto.

Details
Quellen

Kommentare (0)