Nuovo responsabile del corso: il Dr. Ronft porta una boccata d'aria fresca alla gestione degli eventi!

Nuovo responsabile del corso: il Dr. Ronft porta una boccata d'aria fresca alla gestione degli eventi!

Il 29 dicembre 2024, il Dr. Steffen Ronft si è presentato come nuovo direttore del corso per BWL-fiera, il Congresso e la gestione degli eventi a DHBW Ravensburg. L'esperto accademico studiato presso DHBW Mannheim nel campo della fiera, del Congresso ed eventi e offre una vasta esperienza professionale come consulente di gestione in questo settore.

dr. Ronft ha conseguito un master in psicologia aziendale e ha fatto il suo dottorato presso la RPTU Kaiserslautern-Landau sugli effetti psicologici degli spazi fisici e virtuali. Ha lavorato come docente presso DHBW Ravensburg dal 2014 e ha anche assunto il ruolo di docente presso la SRH Fernhochschule-the Mobile University dal 2020, dove è responsabile dei moduli di comunicazione, marketing e gestione degli eventi. Un argomento di insegnamento centrale del Dr. Ronft è la connessione di nuove tecnologie come l'intelligenza artificiale e la realtà virtuale e aumentata con la psicologia degli eventi.

background e priorità professionali

A 37 anni, il Dr. Ronft ha già acquisito estese esperienze come dipendente accademico nel corso MKE e come vicedirettore di laboratorio del Center for Empiric and Experimental BWL (ZEEB) presso DHBW Mannheim. Sottolinea l'importanza dell'insegnamento e dell'ulteriore istruzione e stima il doppio modello di studio del DHBW, che ha collegato perfettamente la teoria e la pratica.

Inoltre, il dott. Ronft editore del libro specialistico "Psicologia degli eventi - Ottimizzazione efficace: basi, concetti, esempi pratici", in cui vengono discussi approcci interdisciplinari alla psicologia degli eventi. La combinazione di psicologia, gestione e sviluppi tecnologici è una preoccupazione centrale del suo lavoro.

Studi al DHBW Ravensburg

Lo studio di DHBW Ravensburg è descritto come eccitante, di breve durata e diversificato. Le prospettive professionali sono promosse in modo ottimale dalla buona mediazione delle basi aziendali e dalla conoscenza specifica degli eventi, nonché da un "test pratico" di tre mesi del doppio partner. Gli studenti sviluppano competenze di risoluzione dei problemi e ricevono un supporto sostenibile per eventualità.

L'ambiente familiare sul DHBW garantisce un pozzo positivo, mentre i docenti sono aperti agli interessi degli studenti. Inoltre, i primi contatti con personalità del settore consentono un buon networking che funge da base preziosa per il futuro professionale.

Details
Quellen

Kommentare (0)