Campionato di città: gli studenti delle scuole elementari calciano il trono di calcio a K-Town!

Über 160 Grundschüler aus Kaiserslautern treten am 20. März im SOC Sportpark um den Fußball-Stadtmeistertitel an.
Oltre 160 studenti delle scuole elementari di Kaiserslautern si sfideranno per il titolo del campionato di calcio nel SOC Sports Park il 20 marzo. (Symbolbild/ANAG)

Campionato di città: gli studenti delle scuole elementari calciano il trono di calcio a K-Town!

Giovedì 20 marzo, un eccitante torneo di calcio per le scuole primarie si terrà nel SoC Sports Park di Kaiserslautern. Più di 160 studenti prendono parte a questa entusiasmante competizione, che inizia alle 9 del mattino. I partecipanti sono divisi in due fasce di età: prima e seconda elementare e terza e quarta elementare che si sfideranno l'uno contro l'altro in diversi gruppi. L'evento promette di diventare uno spettacolo accattivante per giocatori e spettatori mentre i bambini combattono per il titolo del maestro della città.

Nella fascia d'età della prima e della seconda elementare che nascono nel 2016 e più giovani, le seguenti scuole primarie si sfidano l'una contro l'altra: Pfaffenwoog, Fischerrück, Röhm, Pestolozzi, Theodor-Heuss, Erzhütten e Betzenberg. Queste scuole sono divise in due gruppi per consentire l'accesso alla finale. La terza e la quarta elementare delle annate del 2014 e il gioco più giovani in tre gruppi. Nel gruppo 1 ci sono Fischerrück, Erzhütten, Luitpold e Röhm, mentre il gruppo 2 di Pfaffenwoog, Pestalozzi, Schiller e Theodor-Heuss e il Gruppo 3 di Stresemann, Dansenberg, Siblings Scholl e Betzenberg.

supporto e prezzi

Le tazze escursionistiche e le medaglie che i giovani atleti riceveranno per i loro successi sono forniti dallo Stadtwerke Kaiserslautern (SWK). Questo supporto non è solo il riconoscimento per il successo sportivo, ma anche una motivazione per gli studenti di agire e mostrare attivamente lo spirito di squadra. Inoltre, l'evento è supportato dalla Fritz Walter Foundation, che si impegna a promuovere gli sport scolastici nella regione.

La direzione sportiva del torneo è nelle mani di Sven Weilemann, il consulente specializzato per le scuole elementari sportive di Kaiserslautern. Weilemann sottolinea l'importanza di tali competizioni per lo sviluppo personale e sportivo dei bambini. La cerimonia di premiazione si svolgerà intorno alle 12.30. e realizzato dai rappresentanti della SWK e della ben nota mascotte Betzi dell'1. FC Kaiserslautern, che sarà sicuramente particolarmente felice di dare ai piccoli atleti.

recensione dei tornei passati

L'anno scorso, un torneo simile si è svolto il 17 aprile 2023, in cui hanno preso parte oltre 150 studenti di dieci scuole primarie. Lì, la scuola elementare PFAFFENWOOG ha ottenuto la vittoria nella categoria della prima e della seconda elementare, mentre la scuola elementare di Dansenberg ha dominato la competizione della terza e della quarta elementare. Il momento clou dell'evento è stata la visita di Betzi, che ha dato ai bambini autografi e quindi ha dato al torneo una brillantezza speciale.

eventi come questo sono una parte importante della scuola e del tempo libero a Kaiserslautern e promuovono non solo le capacità sportive dei bambini, ma anche le loro abilità sociali. Non solo portano gli studenti allo sport, ma rafforzano anche la comunità tra le scuole della città.

Details
Quellen