Controversia a Kaiserslautern: ferite ospiti dopo un divieto di casa!

Streit in Kaiserslautern: Ein Gast greift Mitarbeiter an, nachdem er Hausverbot erhalten hatte. Ermittlungen wegen Körperverletzung laufen.
Controversia a Kaiserslautern: un ospite attacca i dipendenti dopo essere stato bandito dalla casa. Indagini sull'assalto. (Symbolbild/ANAG)

Controversia a Kaiserslautern: ferite ospiti dopo un divieto di casa!

Nella città vecchia di Kaiserslautern, una discussione tangibile si è verificata in un ristorante locale domenica sera. Intorno alle 2 del mattino c'era una discussione tra un ospite di 31 anni e un dipendente della gastronomia, che era dovuta a un divieto di casa precedentemente pronunciato. Il dipendente aveva vietato l'ospite perché in precedenza si era comportato inaspettatamente.

La situazione si è intensificata quando l'ospite ha afferrato uno sgabello da bar e ha cercato di battere il dipendente con esso. Per calmare la situazione, il dipendente ha cercato di guidare l'ospite dal pub. Ma il 31enne si è difeso violentemente, afferrò il dipendente sul maglione e lo premette, ma rimase senza ferite.

lesioni e conseguenze legali

L'ospite, d'altra parte, ha subito una lesione alla testa, la cui causa è rimasta poco chiara. La polizia è stata avvisata e il 31enne viene ora indagato per tentato pericoloso danno fisico. Un test di alcol nel respiro effettuato ha mostrato un valore di 1,58 per mille, il che indica che l'ospite era considerevolmente alcolizzato al momento della controversia.

Dopo le misure della polizia, la persona fallita è stata esaminata per la prima volta in ospedale e successivamente rilasciata in ufficio.

divieto nell'area della catering

L'argomento del divieto della casa solleva domande legali. L'operatore di un ristorante è generalmente autorizzato a pronunciare i divieti della casa. Tuttavia, ci deve essere una ragione fattuale, specialmente nelle istituzioni aperte al traffico pubblico generale. Secondo la giurisprudenza del tribunale federale di giustizia, l'esclusione arbitraria non è facile; I diritti delle persone interessate devono essere valutati, come dahg.de

Nella situazione attuale, l'operatore del ristorante avrebbe dovuto utilizzare canali di comunicazione più chiari, se necessario per informare l'ospite sui motivi del divieto della casa. Le eccezioni arbitrarie possono influenzare il diritto generale della personalità dell'ospite, che potrebbe intraprendere azioni legali. Potrebbe esistere una richiesta di dolore e sofferenza se la casa fosse vietata senza un motivo appropriato.

Resta da vedere quali conseguenze legali derivano da questo incidente e se l'ospite colpito avvia misure contro il divieto della Camera. L'evento mette in luce le sfide con cui gli operatori dei ristoranti sono affrontati, soprattutto quando si tratta di far rispettare i loro diritti della casa.

Details
Quellen