Giudizio nella crudeltà degli animali: assoluzioni per macellai!

Giudizio nella crudeltà degli animali: assoluzioni per macellai!
Nel processo di ricorso contro i dipendenti dell'Härting Horting Retail a Kaiserslautern, il 1 ° febbraio 2025, fu emessa una sentenza, che includeva sia sanzioni e assoluzioni sbiadite. Le principali accuse riguardavano la crudeltà e le violazioni della legge sul benessere degli animali.
L'amministratore delegato del macellaio è stato assolto. In una procedura precedente, aveva ricevuto una multa per il mancato rispetto del suo dovere di supervisione. I giudici del tribunale distrettuale di Kaiserslautern hanno deciso che non si poteva dimostrare di violare i suoi doveri perché non poteva essere visto nelle registrazioni video. I testimoni hanno confermato che l'amministratore delegato era occasionalmente presente e eseguiva solo sofisticati controlli.
sanzioni e giudizi
Le punizioni erano sorprendentemente più mite nell'appuntamento. Tre dipendenti precedentemente condannati dal tribunale distrettuale hanno ricevuto divieti professionali come macello. La corte ha scoperto che in molti casi i dipendenti avevano ucciso improprio maiali, bovini e cavalli, ma non hanno agito con intenti. Un dipendente che è stato identificato come figlio del capo del macellaio ha ricevuto una penalità di libertà vigilata di nove mesi e deve pagare 3.000 euro allo zoo di Kaiserslautern. È stato anche imposto a un divieto di lavoro di cinque anni come macello.
Un altro dipendente è stato condannato a un anno e sei mesi in libertà vigilata, per cui deve pagare 2.000 euro alla Kaiserslautern Animal Protection Association. Il quarto dipendente ha ricevuto una multa, ma è stato assolto in alcuni casi. In totale ci sono stati anche numerosi reati amministrativi che hanno portato a multe.
indagini e sfondi
Il tribunale distrettuale ha affrontato circa 80 casi
Details | |
---|---|
Quellen |