Giudizio nella crudeltà degli animali: assoluzioni per macellai!

Im Berufungsprozess um Tierquälerei in Kaiserslautern wurden mehrere Schlachter verurteilt, aber der Geschäftsführer freigesprochen.
Diversi macellai sono stati condannati nel processo di appello per la crudeltà verso gli animali a Kaiserslautern, ma l'amministratore delegato è stato assolto. (Symbolbild/ANAG)

Giudizio nella crudeltà degli animali: assoluzioni per macellai!

Nel processo di ricorso contro i dipendenti dell'Härting Horting Retail a Kaiserslautern, il 1 ° febbraio 2025, fu emessa una sentenza, che includeva sia sanzioni e assoluzioni sbiadite. Le principali accuse riguardavano la crudeltà e le violazioni della legge sul benessere degli animali.

L'amministratore delegato del macellaio è stato assolto. In una procedura precedente, aveva ricevuto una multa per il mancato rispetto del suo dovere di supervisione. I giudici del tribunale distrettuale di Kaiserslautern hanno deciso che non si poteva dimostrare di violare i suoi doveri perché non poteva essere visto nelle registrazioni video. I testimoni hanno confermato che l'amministratore delegato era occasionalmente presente e eseguiva solo sofisticati controlli.

sanzioni e giudizi

Le punizioni erano sorprendentemente più mite nell'appuntamento. Tre dipendenti precedentemente condannati dal tribunale distrettuale hanno ricevuto divieti professionali come macello. La corte ha scoperto che in molti casi i dipendenti avevano ucciso improprio maiali, bovini e cavalli, ma non hanno agito con intenti. Un dipendente che è stato identificato come figlio del capo del macellaio ha ricevuto una penalità di libertà vigilata di nove mesi e deve pagare 3.000 euro allo zoo di Kaiserslautern. È stato anche imposto a un divieto di lavoro di cinque anni come macello.

Un altro dipendente è stato condannato a un anno e sei mesi in libertà vigilata, per cui deve pagare 2.000 euro alla Kaiserslautern Animal Protection Association. Il quarto dipendente ha ricevuto una multa, ma è stato assolto in alcuni casi. In totale ci sono stati anche numerosi reati amministrativi che hanno portato a multe.

indagini e sfondi

Il tribunale distrettuale ha affrontato circa 80 casi

Details
Quellen