Weidenthal celebra il grande lancio dell'albero di Natale - Records Under Fire!

Weidenthal celebra il grande lancio dell'albero di Natale - Records Under Fire!
Il 5 gennaio 2025, la 17a edizione del tradizionale lancio dell'albero di Natale ebbe luogo a Weidenthal, nel distretto di Bad Dürkheim. L'evento ha attirato partecipanti da diverse fasce di età, tra cui uomini, donne e bambini. Le competizioni si sono svolte nelle discipline del lancio del giavellotto con un abete alto 1,50 metri, lancio di martello e salto in alto. I valori totali delle tre discipline sono stati aggiunti per determinare i vincitori.
Quest'anno 89 uomini, 33 donne e 25 bambini hanno preso parte alle competizioni che si sono svolte in un'atmosfera festosa nelle terre sportive della squadra di calcio. I partecipanti sono stati in grado di utilizzare i loro alberi di Natale forniti da un mercato di Natale locale. Il vincitore trofeo, una figura di alci di legno, è stato assegnato ai migliori lanciatori. Il titolare del record in carica Frank Schwender, che aveva istituito un record mondiale con una larghezza di 25,01 metri nel 2016, ha preso l'ultima volta a questo evento e ha preso il 3 ° posto con 18,84 metri.
vincitore e risultati speciali
Il vincitore del lancio dell'albero di Natale del 2025 è stato Jürgen Weis di ürzig, che ha raggiunto una larghezza di 20,29 metri. Margret Klein-Raber di Saarland si è assicurato il vincitore del vincitore femminile con 14,67 metri. Klein-Raber, che è considerato detentore del record mondiale, ha istituito tre record nel 2019, inclusa la larghezza massima di 20,20 metri. L'evento è stato trasmesso su SWR Aktuell Rhineland-Palatinato alle 19:45
Oltre alle competizioni, il "Knutfest - The Original" è stato anche celebrato in Weidenthal, organizzato da FC Wacker per la 21a volta. I vecchi alberi di Natale sono "riciclati" sul fuoco del ginocchio. Ci sono state anche competizioni nella battaglia di lancio dell'albero di Natale che sono iniziate alle 13:00. Frank Schwender ha preso parte a questo campionato per l'ultima volta, mentre Margret Klein-Raber è stata considerata una preferita dopo essere diventata campionessa del mondo per la quarta volta nel 2023. L'evento ha anche offerto numerose opzioni di intrattenimento da musicisti di Guggen e offerte culinarie, incluso il vino ammuffito. C'era un vino brunolo gratuito per gli ospiti che portavano il loro albero di Natale da bruciare. Dopo la cerimonia di premiazione c'è stata un grande display di fuochi d'artificio che ha arrotondato l'evento.
Details | |
---|---|
Quellen |