Combatti contro una carenza di insegnanti: la Rhineland-Palatinato inizia una grande campagna!

Combatti contro una carenza di insegnanti: la Rhineland-Palatinato inizia una grande campagna!
Oggi è il 31st01.2025 e il panorama educativo in Rhineland-Palatinato affronta importanti sfide. Alla luce di un'acuta carenza di insegnanti, il Ministero della Pubblica Istruzione in Rhineland-Palatinato ha lanciato una campagna completa, che sotto il titolo "Click Rhein and Land, ha palatinato du Bock!" Stands. Questa iniziativa è rivolta a vari gruppi target al fine di ottenere insegnanti qualificati e di garantire un insegnamento in circa 1.600 scuole nel paese. Circa 44.000 insegnanti sono attualmente in azione, ma la necessità è più urgente che mai. Il Ministro dell'Istruzione Stefanie Hubig (SPD) sottolinea la continua necessità di altri insegnanti al fine di garantire un'istruzione di alta qualità. La piattaforma di informazione centrale della campagna è disponibile su www. insegnanti.rlp.de.
Un problema particolarmente urgente è la mancanza di insegnanti nelle scuole primarie. Al fine di contrastare questo, il Ministero della Pubblica Istruzione ha adottato misure che mirano a prendere una politica di assunzione flessibile e un anno e flessibile. In un incontro con il Ministro dell'Istruzione e il Consiglio principale del personale, rappresentato dal GEW, è stato deciso che la supervisione della scuola non sarà solo in grado di assumere insegnanti in appuntamenti fissi in futuro, ma dovrebbe anche renderlo in modo flessibile. Inoltre, il pool di insegnanti rappresentativi è stato aumentato a 1.000 dipendenti pubblici, 370 dei quali sono previsti per le scuole primarie.
iniziative e reclutamento
Un altro obiettivo della campagna è la pubblicità mirata per l'ufficio di insegnamento della scuola elementare. In particolare, i diplomati delle scuole superiori e gli studenti interessati a studiare insegnamento devono essere affrontati. Viene inoltre verificato come un ingresso laterale nell'ufficio di insegnamento della scuola elementare possa essere facilitato. Inoltre, il ministero si sta intensificando ulteriormente e ulteriori corsi di formazione per gli insegnanti di altri tipi di scuola.
I dati attuali mostrano che la Rhineland-Palatinato è stata in grado di riempire tutti i 507 dipendenti pubblici nelle scuole primarie l'anno scorso. All'inizio dell'anno scolastico in corso c'erano solo 20 su 7.434 lezioni di scuola elementare senza un centro rappresentativo occupato. Con una media di 18,5 per classe di scuola elementare, la Renanda-Palatinica ha le classi più piccole nel confronto del paese. Tuttavia, la sfida è fantastica: oltre 10.000 insegnanti sono necessari per soddisfare la necessità e consentire a tutti gli studenti di avere una formazione completa.
Attività complete di fornitura e integrazione
L'offerta di lezioni alle scuole primarie in Rhineland-Palatinato è attualmente del 99,4 per cento. Ciò si ottiene anche tenendo conto della differenziazione e delle offerte aggiuntive. Le linee scolastiche sono sollevate dando loro più tempo per compiti amministrativi e sono pagate almeno in base al grado A 13. Attualmente in 80 punti funzionali nelle linee della scuola elementare sono liberi.
Un ulteriore problema è l'integrazione dei bambini rifugiati nelle scuole. A questo proposito, il numero di corsi ad alta intensità tedesca è aumentato per un totale di 544 corsi, di cui 224 nelle scuole primarie. Questi sviluppi mostrano la complessità dei compiti che il ministero deve far fronte e la necessità di continuare a investire nella formazione e nel reclutamento degli insegnanti.
Nel contesto di tutti i tegini, la conferenza dei ministri dell'istruzione ha approvato un rapporto sul requisito di insegnamento nell'ottobre 2022. Ciò contiene modelli e strategie per garantire l'assistenza all'insegnamento nel 2023-2035 al fine di coprire la crescente necessità di insegnanti qualificati. Le sfide sono significative, ma l'iniziativa Rhineland-Palatinato mostra chiari segni di un approccio proattivo per risolvere il problema.
Details | |
---|---|
Quellen |