La disoccupazione aumenta rapidamente in Rhineland-Palatinato: una tendenza preoccupante!
La disoccupazione aumenta rapidamente in Rhineland-Palatinato: una tendenza preoccupante!
Nel gennaio 2025, il numero di disoccupati in Rhineland-Palatinato è aumentato continuamente. Secondo i rapporti attuali di corrente 4u sono 128.800 persone senza lavoro, il che significa anche un aumento di 8,4 %. deteriorato rispetto all'anno precedente e il numero di disoccupati è aumentato di 7.600 persone o 6,3 %
Il tasso di disoccupazione era del 5,6 % nel gennaio 2025 dopo che era del 5,3 % nel dicembre 2024 e del 5,4 % nel gennaio 2024. Ciò indica un aumento alla moda della disoccupazione. Heidrun Schulz, capo della direzione regionale della Federal Employment Agency, ha espresso che la domanda di lavoratori rimane debole e le possibilità di nuove relazioni di lavoro diminuiscono.
Dettagli regionali sulla disoccupazione
In Koblenz è attualmente registrato 4.418 disoccupati, il che corrisponde ad un aumento di 354 rispetto al mese precedente. Un aumento di 172 disoccupati è evidente anche nel confronto dell'anno precedente. Il tasso di disoccupazione in Koblenz è ora del 6,9 %, che è 0,6 punti al di sopra del mese precedente. Nel vicino distretto di Mayen-Koblelenz, 5.120 persone sono disoccupate, 534 in più rispetto a dicembre e 206 in più rispetto all'anno precedente. Lì il tasso di disoccupazione è del 4,3 %, con un aumento di 0,5 punti rispetto al mese precedente.
È interessante notare che il servizio del datore di lavoro della Koblelenz-Mayen Employment Agency riferisce 173 nuove offerte di lavoro da Koblelenz e 130 dal distretto. Esistono un totale di 3.109 posti vacanti dalla regione che indicano che, nonostante le crescenti dati sulla disoccupazione, ci sono sicuramente posti di lavoro aperti.contesto e sviluppi a lungo termine
Le sfide sul mercato del lavoro in Rhineland-Palatinato e i dati di disoccupazione più elevati dovrebbero quindi essere analizzate attentamente per trovare soluzioni politiche e sociali adeguate. La debole domanda di lavoratori menzionati da Heidrun Schulz potrebbe continuare a influenzare le dinamiche sul mercato del lavoro nei prossimi mesi.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)