Bundestag Election 2025: Quali elettori nel collegio elettorale di Koblenz devono sapere!

Bundestag Election 2025: Quali elettori nel collegio elettorale di Koblenz devono sapere!

Il 23 febbraio 2025, le elezioni di Bundestag altamente attese avranno luogo, che non solo cambieranno il panorama politico, ma anche la struttura del Bundestag. A Koblenz, gli elettori ammissibili sono invitati a consegnare i loro voti, per cui hanno bisogno di una notifica elettorale che specifichi anche l'indirizzo della rispettiva stazione elettorale. Secondo agosto generale sono pubblicati nella competizione.

Il collegio elettorale 198, che comprende la città indipendente di Koblenz, nonché parti del distretto di Mayen-Koblelenz e del distretto di Rhein-Lahn, saranno colpite una riforma del diritto al voto. Tra le altre cose, questa riforma stabilisce che il numero di deputati in parlamento è ridotto, il che potrebbe influenzare enormemente le dinamiche politiche.

Nuovo diritto di voto e sfide

Le elezioni di Bundestag 2025 vengono eseguite sotto un diritto di voto riformato, che sottolinea l'importanza della seconda voce nella distribuzione dei seggi. Secondo la riforma destra al voto, che è stata decisa nel marzo 2023, solo 630 parlamentari saranno nel Bundestag, rispetto a 733. I regolamenti per lo sbalzo e i mandati di compensazione vengono eliminati, il che potrebbe rendere la scelta più complicata per molte parti, come ha spiegato il parlamento

Un altro aspetto della scelta è l'alta porzione del post che è aumentata negli ultimi anni. Questo può distorcere il comportamento di voto nelle rispettive comunità locali, come elezioni rhinelatutinina . Il direttore elettorale statale ha proposto di contare i voti postali e i voti dell'URN insieme, che, tuttavia, non possono essere attuati legalmente. Pertanto, solo i risultati delle elezioni urne sono presentati in molte comunità, il che può portare a una distorsione.

revisione delle elezioni precedenti

Nelle ultime elezioni federali del 2021, Josef Oster ha ricevuto il maggior numero di voti nel collegio elettorale di Koblelenz con il 31,7 per cento, seguito dal Dr. Thorsten Rudolph (SPD) con il 29,9 per cento. L'affluenza alle urne è stata del 76,2 per cento e i primi voti sono stati distribuiti come segue:

Party First Vote 2021 CDU 31,7% spd 29,9% Verdi 12,4% FDP 7,7% afd 6,7%

Nel secondo voto 2021, l'SPD ha tagliato il meglio con il 29,3 per cento, seguito dal CDU con il 26,0 per cento. Tuttavia, i risultati elettorali futuri potrebbero essere significativamente diversi a causa della riforma e del comportamento elettorale cambiato.

I partiti politici hanno già iniziato a prepararsi per la campagna dopo che la coalizione del semaforo si era rotta all'inizio di novembre 2024. La campagna elettorale è ora modellata dai migliori candidati di tutte le parti rilevanti e il pubblico è entusiasta di vedere come si svilupperà le elezioni il 23 febbraio 2025.

Details
Quellen

Kommentare (0)