Koblenz in Shakespeare Fever: Magic Sturm celebra la sua premiere!
Koblenz in Shakespeare Fever: Magic Sturm celebra la sua premiere!
Il 1 ° febbraio 2025, la messa in scena della premiere di "The Sturm" di William Shakespeare al Koblelenz Theatre. Con il suo design creativo, il regista Caro Thum porta un nuovo vento nel lavoro classico che è stato scritto nel periodo dal 1610 al 1611. Questa nuova produzione si svolge sullo sfondo di una ristrutturazione completa del City Theatre, che include costi di 38 milioni di euro e richiede un anno. Durante questo periodo, il teatro cerca lo sfondo impressionante della fortezza di Ehrenbreitstein.
La messa in scena utilizza mezzi innovativi per catturare l'atmosfera della storia. Le macchine del vento gonfiano un tarpaulino di plastica trasparente che rappresenta simbolicamente la nave da cornice, mentre le bambole di Bodyy appaiono come creature fantasma su questi elementi entusiasmanti. La commedia racconta di Prospero, il Duca caduto di Milano, che vive con sua figlia Miranda su un'isola solitaria. Quest'isola è abitata dalla figura del calibano, che è schiavizzato da Prospero.
design visivo e tematico
La messa in scena di thumum Caro non è solo visivamente attraente, ma anche tematicamente profonda. Caliban è ritratto in una pelliccia e offre protezione dal naufragio di Stefano durante un enorme temporale. Una piccola bambola che Caliban conduce spesso potrebbe essere simbolicamente per suo figlio. Alla fine del gioco, Caliban rimane, mentre gli altri personaggi fanno il viaggio di ritorno. La bambola è chiamata "Isola Waste" da Sebastienne e Breaks, che è una forte metafora per la perdita e l'abbandono conoscenza .
Riflessione critica e accenti ironici
Un momento centrale nella messa in scena è l'esclamazione di Miranda "O bellissimo nuovo mondo che indossa queste persone", che viene interpretato ironicamente e stimola il pubblico a pensare. La drammaturgia di questa performance, sotto la direzione di Juliane Wulfgram, è ulteriormente rafforzata dalla dimensione visiva e acustica, che è supportata, ad esempio, dall'uso della luce di Christofer Zirngibl.
La messa in scena ha una durata totale di 1 ora e 45 minuti, senza pausa. Una squadra impegnata di collaboratori, tra cui Reinhard Riecke, Marcel Hoffmann e Christof Maria Kaiser, porta Shakespeares a vivere i personaggi complessi. Con questa nuova produzione di "Der Sturm", il teatro Koblelenz non solo contribuisce alla conservazione, ma anche alla riprogettazione creativa dell'eredità di Shakespeare, un autore le cui opere continuano a modellare e ispirano il paesaggio del teatro. L'intuizione dei drammi di Shakespeare offre una base per l'arte teatrale del presente e apre l'accesso agli spettatori l'accesso a argomenti senza tempo come potere, amore e identità.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)