Koblenz: il sistema di difesa di Euteneuen rimane nonostante la decisione per il momento!

Koblenz: il sistema di difesa di Euteneuen rimane nonostante la decisione per il momento!

Il 28 novembre 2024, il tribunale amministrativo di Koblelenz ha stabilito che l'approvazione della pianificazione per lo smantellamento della diga della polvere (vittoria) era illegale per il momento e non deve essere eseguita. Il sistema militare di Euteneuen non è in funzione dal 2015. Nel dicembre 2023, la direzione della struttura e dell'approvazione North ha concesso l'approvazione per lo smantellamento e la riprogettazione del letto del fiume in modo asimmetrico naturale. Nel corso del processo di approvazione, è stato effettuato un esame preliminare della valutazione dell'impatto ambientale (RRP), che, tuttavia, ha negato la necessità di un RRP completo.

Il risultato di questo esame preliminare UVP è stato valutato come incomprensibile per quanto riguarda il contributo specialistico di protezione delle specie. Non è chiaro se siano colpite specie animali e vegetali speciali o strettamente protette. Un determinato errore procedurale ha portato alla determinazione dell'illegalità dell'approvazione. Tuttavia, ciò non viene sollevato, poiché l'errore può essere risolto da un supplemento piano o da una procedura supplementare. Non sono stati rilevati altri difetti procedurali e errori materiali efficienti di Rüm nell'approvazione della pianificazione. I partecipanti hanno la possibilità di presentare una domanda di ammissione al ricorso.

Dettagli per la pianificazione

La pianificazione della direzione e della direzione di approvazione North fornisce la demolizione del sistema Weir esistente nell'onda a flusso. Dopo lo smantellamento militare, un design del ruvido asimmetrico è destinato al lato sinistro. Lo scopo di queste misure è migliorare la continuità acquatica e le opportunità di escursioni per i pesci, in particolare per il salmone.

Lo sviluppo naturale della vittoria e il ripristino delle strutture dell'acqua a flusso naturale sono di grande importanza ecologica. La pianificazione tiene inoltre conto delle alluvioni regolari del complesso forestale della pianura alluvionale per garantirne la conservazione. Lo sfondo è che l'acqua giusta per il piccolo impianto idroelettrico è uscita il 01 giugno 2015 e il sistema militare non è stato in grado di funzionare da maggio 2018, poiché le serrature mobili di metropolitana non possono più essere installate.

Una domanda del proprietario per la commissione è stata respinta il 14 ottobre 2019 a causa di documenti di piano incompleti. Sono state precedute consultazioni intensive per la revisione dei documenti del piano. Una causa dinanzi al tribunale amministrativo è stata respinta e la domanda di ricorso presso la Corte amministrativa superiore di Koblenz è stata legalmente respinta. La struttura militare e le proprietà bancarie adiacenti sono di proprietà dello stato del palatinato della Renania, mentre il Krafthaus con la turbina appartiene a un proprietario privato. La vittoria rappresenta un importante tipi target per il salmone di pesce da escursioni a lunga distanza nel bacino idrografico del Reno, che sottolinea la necessità di ripristinare la continuità lineare per soddisfare le linee guida del quadro idrico dell'UE.

Details
Quellen

Kommentare (0)