Philipp Fernis: è nominato il nuovo ministro della Giustizia per la Renania-Palatinato!

Philipp Fernis: è nominato il nuovo ministro della Giustizia per la Renania-Palatinato!
Il ministro designato della giustizia di Renanda-Palatinato, Philipp Fernis, è stato presentato lunedì sera come parte di un evento nel Parkhotel preferito al Mainz Rosengarten. Tra i presenti c'erano membri di spicco della FDP, tra cui la vicepresidente Daniela Schmitt, Carina Konrad, nonché il capo distrettuale della FDP Andy Becht e il segretario di stato Matthias Frey. La decisione di riempire il Ministero della Giustizia con Fernis è considerata una sorprendente girevole per i liberali, in quanto simboleggia il passaggio a una nuova leadership all'interno del partito, mentre Daniela Schmitt è ora gratuita.
Philipp Fernis, che ora assume il posto all'età di 42 anni, succede a Herbert Mertin, morto il 21 febbraio 2025, riesce. Mertin morì all'età di 66 anni e lascia un divario significativo nella zona giudiziaria del paese. Come riportato da FDP.DE , la decisione è stata annunciata a favore di Fernis da parte della direzione del partito FDP a Mainz. Il suo giuramento nel parlamento statale è previsto per mercoledì, seguito da un minuto di commemorazione per Mertin.
competenza tecnica e carriera politica
Fernis offre un'ampia competenza legale. Ha completato i suoi studi di legge a Mainz e Koblelenz ed è stato segretario di stato presso il Ministero della Giustizia ai sensi di Mertin dal 2016 al 2021. Prima, ha anche lavorato come avvocato presso l'ufficio statistico federale di Wiesbaden. La FDP State Association of Rhineland-Palatinato sottolinea la sua vasta esperienza e competenza, che porta per la nuova posizione.
Il sostegno per Faris è indiscusso, ha anche annunciato che intende continuare il suo ufficio ministeriale anche dopo le prossime elezioni statali del 22 marzo 2026. Una decisione sul suo successore come leader del gruppo parlamentare per il resto del periodo elettorale sarà presa nella prossima riunione del gruppo parlamentare, da quando deve eliminare questo post come ministro dopo l'appuntamento. È particolarmente degno di nota il fatto che Fernis non prevede di competere contro Daniela Schmitt nell'elezione del Presidente di Stato del FDP.
turbolenza politica e supporto intra -party
L'FDP è attualmente affrontato tempi turbolenti. Schmitt, che è l'unico candidato per la presidenza del partito, impara le critiche interne del partito, anche per le accuse che sono state sollevate contro suo marito. Lei stessa nega di aver avuto un impatto sui processi politici decisivi, che hanno anche alimentato le discussioni nel partito.
Il dolore per Herbert Mertin è stato anche appropriatamente riconosciuto in politica. Un servizio funebre statale ha avuto luogo il 14 marzo a Koblelenz, in cui circa 300 persone di politica e magistratura, nonché dall'ambiente personale di Mertin. Ciò illustra l'elevato apprezzamento che Mertin ha vissuto per il suo lavoro e il suo impegno.
Con la nomina di Philipp Fernis come Ministro della Giustizia, non solo una nuova sezione per il FDP, ma anche per la magistratura in Renanda-Palatinato è annunciata. Il primo ministro Alexander Schweitzer (SPD) presenterà il certificato di nomina e inizierà quindi una nuova era nel Ministero della Giustizia.
Details | |
---|---|
Quellen |