Porta in Renania-palatinato: Klaudia Martini, primo ministro dell'ambiente, è morto
Porta in Renania-palatinato: Klaudia Martini, primo ministro dell'ambiente, è morto
Klaudia Martini, il primo ministro dell'Ambiente della Renanda-Palatinata dell'SPD, morì in ospedale il 20 dicembre 2024 all'età di 74 anni. La sua morte è stata ora confermata da varie fonti.
Martini è stato in carica dal 1991 al 2001 e ha implementato numerose misure innovative durante questo periodo. È nata nell'alto palatinato bavarese ed era precedentemente membro del parlamento statale in Baviera e giudice presso i tribunali amministrativi di Augsburg e Monaco.
successo politico e sfide
Dopo essersi trasferita a Opel, dove ha lavorato come membro del consiglio di amministrazione per la comunicazione aziendale, Martini ha recentemente lavorato come avvocato in uno studio legale di Monaco. Il suo impegno per la politica locale è durato fino al suo ritiro dell'anno scorso.
Il primo ministro Alexander Schweitzer (SPD) e il ministro dell'ambiente Katrin Eder (Greens) hanno reso omaggio al suo lavoro e ha descritto Martini come una personalità formativa nell'area ambientale della Renania-palatinato. Sarà ricordato per i suoi servizi nel campo della protezione delle inondazioni e della gestione speciale dei rifiuti, come merkur.de
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)