Schleuse on the Moselle: nuovo uso per l'obiettivo di 80 -ton!

Eine beschädigte Schleuse an der Mosel wird repariert; Probeschleusungen beginnen bald. Ermittlungen zum Vorfall laufen.
Viene riparato un blocco danneggiato sulla Mosella; Le prove iniziano presto. Indagini all'incidente. (Symbolbild/ANAG)

Schleuse on the Moselle: nuovo uso per l'obiettivo di 80 -ton!

Il 24 gennaio 2025, Tageschau.de che un importante blocco è stato significativamente danneggiato dalla Moselleta da Moselleta di ECSEGE. A Ship. Diversi milioni di euro. Dopo lavori preparatori intensivi e la consegna di un nuovo obiettivo, prodotto a Treier, i lavori di costruzione sono ora in pieno svolgimento.

L'installazione del nuovo gate di blocco a Müden è iniziata la mattina. Le due ali di gate, che insieme hanno un peso totale orgoglioso di circa 80 tonnellate, sono state sollevate nella camera di blocco con gru. Ulrich Zwinge del Wasserstraßen- und Seilfahrtsamt (WSA) è soddisfatto del progresso del lavoro. Circa 40 dipendenti sono coinvolti nel progetto.

sfide tecniche e preparazioni

Prima che l'installazione del nuovo cancello potesse iniziare, erano necessari estesi lavori di cemento sulla camera di blocco danneggiati. Il calcestruzzo danneggiato doveva essere rimosso e doveva essere lanciato un nuovo cemento. Nei prossimi giorni, la tecnologia verrà anche installata per mettere in funzione il cancello. Un altro dettaglio significativo è l'accuratezza del nuovo obiettivo, che è una sfida speciale per i dipendenti della WSA.

Le vecchie porte che vengono ora sostituite vengono trasportate in base al trier per riciclare le parti utilizzabili. Il resto è demolito. Un'altra opinione di esperti sulla valutazione esatta della situazione è stata commissionata dal pubblico ministero di Koblelenz, che indaga anche al capitano della nave causando l'incidente. C'è il sospetto di spedizione pericolosa.

tecnologia di blocco nel contesto storico

Lo sviluppo e l'uso delle serrature da camera sono una parte importante della storia della spedizione. Le serrature Kammer sono state sviluppate dal tardo Medioevo per rendere le sbarrabili. Questa tecnologia consente al livello dell'acqua di cambiare il livello dell'acqua in una camera chiusa, il che significa che le navi possono essere sollevate o ridotte in modo sicuro. Boat-Magazin.de Sottolinea che Leonardo Da Vinci era coinvolto nello sviluppo di questi sistemi.

La prima serratura fu costruita nel 1398 con l'apertura del viaggio di Stecknitz, che l'Elba si collegava a Lubeck. Nel corso degli anni, le richieste sulle serrature sono aumentate con lo sviluppo di nuovi corsi d'acqua; Si sono sviluppati da semplici strutture di legno in mattoni complessi, pietra e cemento.

Con l'aumento del turismo in barca, si può anche osservare una tendenza verso blocchi di auto -servizio semi -automatici. Mentre l'attenzione del pubblico è focalizzata sulla situazione attuale nella Mosella, la considerazione più profonda della tecnologia di blocco e il suo sviluppo rimane un argomento affascinante che modella la storia della via navigabile.

Details
Quellen