Bridge Brunsbecke in Hagen: la ristrutturazione o la chiusura minaccia!

Bridge Brunsbecke in Hagen: la ristrutturazione o la chiusura minaccia!
Il Talbrücke Brunsbecke sull'A45 vicino a Hagen affronta una situazione critica a causa della sua età e gravi difetti strutturali. Con una lunghezza di 534 metri, è uno dei ponti più importanti nel Nord Reno-Westfalia ed è stato costruito negli anni '70. La loro condizione è così grave che è uno dei 2.000 ponti nel Nord Reno-Westfalia, che sono classificati come preoccupanti nel "monitor del ponte" della Camera di commercio e dell'industria. Il ministro dei trasporti della NRW Oliver Krischer ha concesso apertamente i problemi e ha spiegato che il nuovo edificio di questo ponte era originariamente programmato per il 2019, ma ha dovuto essere rinnovato a causa di ritardi.
Attualmente l'inizio della costruzione per la costruzione di sostituzione è rinviato al 2026, il che potrebbe ulteriormente stringere la situazione del traffico già teso sull'A45. Finora, il ponte è stato mantenuto da misure di rafforzamento, un condotto di assemblaggio lo ha monitorato permanentemente al fine di identificare i cambiamenti in una fase iniziale. Un improvviso fallimento del ponte potrebbe avere conseguenze drastiche: una chiusura completa dell'A45 reindirizzerebbe il traffico tramite il B54 nel volmetale e provocherebbe stress significativi per i residenti e il traffico delle merci.
confronto con il ponte gemello Rahmede
Il ponte di Brunsbecke è identico al Talbrücke Rahmede vicino a Lüdenscheid, che è stato bloccato nel dicembre 2021 a causa di danni enormi, che è stato fatto saltare in aria nel maggio 2023. Ciò solleva domande perché entrambi i ponti hanno la stessa classificazione statale di 3.0 (non sufficiente). Mentre il ponte Rahmede è stato programmato per un nuovo edificio tra il 2012 e il 2014, i piani sono stati implementati più rapidamente a causa delle cattive condizioni e l'approvazione è stata già concessa nel 2018.
Offensiva di ristrutturazione per infrastrutture di strada
Al fine di contrastare lo stato fatiscente di molti ponti, il governo statale di North Rhine-Westfalia ha lanciato la rinnovamento offensiva "Infrastruttura di strada NRW". L'obiettivo è ridurre significativamente la percentuale di infrastrutture di trasporto che necessita di rinnovamento entro i prossimi dieci anni. Ciò include il rinnovamento e la nuova costruzione di un totale di 400 ponti.
Il ministro dei trasporti Oliver Krischer sottolinea la necessità di una potente infrastruttura per cittadini e aziende. Metodi innovativi di costruzione rapida dovrebbero aiutare a risparmiare tempo durante la pianificazione e l'implementazione. Un progetto pilota, il Wupperbrücke Blombacher Bach, è destinato a servire da esempio di un'implementazione efficace. Qui il periodo di costruzione è di circa sei mesi, mentre le procedure convenzionali spesso impiegano uno a un anno e mezzo.
Un totale di 51 misure di costruzione del ponte con un volume totale di 160 milioni di euro sono previsti per il 2025 nel Nord Reno-Westfalia. Ci sono anche 220 milioni di euro per il rinnovamento di strade e altre componenti di infrastrutture. È particolarmente sottolineato che queste misure non servono solo ad aumentare la sicurezza del traffico, ma anche per migliorare la qualità della vita dei residenti.
Details | |
---|---|
Quellen |