Bridge Construction a Leverkusen: nuovo ponte pedonale per il 2024 pianificato!

Bridge Construction a Leverkusen: nuovo ponte pedonale per il 2024 pianificato!
Dopo le devastanti alluvioni nel luglio 2021, che furono innescate dallo Storm Low "Bernd", il lavoro di pulizia e la ricostruzione dell'infrastruttura danneggiata nel Nord Reno-Westfalia sono in pieno svolgimento. A Leverkusen, la città sta pianificando numerosi cantieri di costruzione del ponte per il 2024 per fissare i danni alle rotte del traffico e per gestire meglio gli eventi di alluvione futuri. Il vecchio ponte sul Wietscher Mühle, che conduce sul Murbach, fu una delle vittime delle inondazioni. Questo ponte collega il Lucasweg a Leverkusen con la strada sul Murbach di Leichlingen ed è stato danneggiato dall'alluvione durante le notti dal 15 al 16 e 16, 2021. Da allora è stato bloccato.
La costruzione è già stata commissionata per il nuovo ponte pedonale e ciclista. L'inizio originale della costruzione è stato previsto per il 2023, ma è stato rinviato al marzo 2024. I lavori di costruzione dovrebbero essere completati nell'estate del 2024. È interessante notare che il nuovo ponte con una lunghezza di 8,50 metri e una larghezza di 3,50 metri saranno implementati e il costo di circa 400.000 euro è finanziato dal programma "Renostruita North-Westhalia". Ciò dimostra la chiara attenzione della città sul ripristino dell'infrastruttura secondo la catastrofe.
progetti pianificati per il 2024
Oltre al Wietscher Mühle, il rinnovamento del Dhünnbrücke su Hammerweg è all'ordine del giorno. Questo ponte, che ha più di 100 anni, è anche rinnovato per adattarlo agli standard moderni. La rappresentanza distrettuale III ha già approvato la pianificazione nel giugno 2024, ma l'acquisizione di proprietà per il nuovo edificio è ancora in corso. Il vecchio ponte dovrebbe rimanere in uso durante il nuovo edificio e la possibile costruzione è prevista per il 2026.
Un'altra demolizione necessaria influisce sul ponte pedonale all'Europaring, che risale al 1968 e non è senza barriera. La demolizione dovrebbe avvenire nella seconda metà del 2025, poiché questo ponte non è più considerato aggiornato. Inoltre, la città ha in programma di riparare diversi altri ponti quest'anno, per cui un elenco degli edifici interessati è stato creato dalle società tecniche Leverkusen (TBL).
Oltre al Wietscher Mühle,Oltre al Wietscher Mühle, 13 ponti sono anche colpiti da danni da inondazione, tra cui cinque sopra l'Ascile Bach e tre tramite l'Oblovener Mühlenbach. Finora, 31 ponti sono stati riparati con danni da inondazione e i lavori di riparazione non sono influenzati dal blocco del bilancio.
sfondo al disastro delle alluvioni
Gli eventi di inondazione nel luglio 2021 hanno portato a danni catastrofici nella Reno-Westfalia settentrionale. Da allora, oltre 120 milioni di euro sono stati investiti nel rinnovamento di strade, ponti e tunnel. La tempesta "Bernd" ha assicurato precipitazioni estremamente elevate, che in alcune aree come Hagen hanno raggiunto oltre 240 litri per metro quadrato in soli due giorni. Questi eventi meteorologici hanno portato a 49 morti e hanno causato danni materiali a miliardi di bollette.
Circa 116 edifici, tra cui 15 ponti e due tunnel, hanno subito danni considerevoli. Le autorità hanno preso ampie misure per rimuovere questi danni. Sono stati implementati metodi innovativi di costruzione rapida per garantire i ponti distrutti dalle inondazioni in breve tempo. Già oggi si può vedere che la ricostruzione è quasi completa e sono attive solo due chiusure stradali. La cooperazione tra il settore pubblico e l'industria delle costruzioni ha svolto un ruolo cruciale in questo processo.
Al fine di contrastare eventi di alluvione futuri, l'ufficio statale per la natura, l'ambiente e la protezione dei consumatori NRW (LANUV) hanno avviato varie misure. Uno dei punti focali sta nel controllo e nel miglioramento dei sistemi di protezione delle inondazioni e sulla creazione di nuovi posizioni di livello per l'avvertimento inondazioni.
Il ministro Oliver Krischer sottolinea che il disastro delle inondazioni dovrebbe servire da promemoria, in particolare per quanto riguarda i cambiamenti climatici e gli eventi meteorologici estremi più comuni che mettono sempre più in pericolo la regione.
ksta.de Href = "https://www.umwelt.nrw.de/wiederaufbau-der-verkehrsinfraftructure-nach-hochwasserkatastrophe-fast-zunden"> ambiente.nrw.de documenta gli enormi sforzi finanziari nel North Reno-Westphalia. Il contesto della richiesta climatica è trattato in dettaglio da
Details | |
---|---|
Quellen |