Furto con scasso nello snack siriano: caos e specialità rubate!

Furto con scasso nello snack siriano: caos e specialità rubate!
Nella notte del 25 aprile 2025, c'è stata una pausa nel famoso snack "Al Wali" all'Hallenbad Ost in Bettenhausen Href = "https://www.hna.de/kassel/bettenhausen-ort94136/einbruch-in-krahn-in-kassel-die-die-liebes-baklava-abauter-93704748.html" _ blank "> hna segnalato. Gli autori hanno rotto il blind di metallo sullo spuntino e hanno colpito il disco per raggiungere le deliziose specialità siriane che sono di grande importanza per la comunità locale.
L'operatore Mazen Nouraldin, che è venuto in Germania dalla Siria nel 2014, ha trovato i frammenti di fronte allo spuntino venerdì mattina. Nouraldin, che ha aperto la sua attività nel 2019 e ha offerto 68 diversi piatti siriani, descrive la situazione come caotica. "È stato un grosso disastro con frammenti ovunque", ha detto Nouraldin. Oltre alla baklava fatta in casa, i ladri hanno anche rubato l'olio d'oliva, hanno inserito specialità, due pallet di bevande energetiche e una cassa con pochi cambiamenti. Il danno totale ammonta a oltre 3.200 euro, il che comporterà costi aggiuntivi per le riparazioni e i maggiori backup.
cucina siriana come contributo all'integrazione
L'importanza della cucina siriana va oltre il semplice divertimento. In città come Essen, dove la popolazione siriana è cresciuta costantemente dal 2015, la cultura è mantenuta in vita attraverso le offerte culinarie. Secondo essen.de dal 2015 è aumentato da circa 1.500 a circa. 14.000 persone. I siriani rappresentano il terzo più grande gruppo di popolazione con la storia dell'immigrazione in città.
In questo contesto, l'esempio del seminario di "Floridsdorfer Top Cuisine" a Vienna, che ha avuto luogo nel 2016. Qui le ricette siriane in cucina comune sono state trasmesse con un gruppo di donne per enfatizzare la diversità culinaria. Questo seminario mostra come i piatti non solo deliziano il palato, ma possano anche battere i ponti tra le culture, promuovere l'integrazione sociale e rafforzare il senso di comunità.
responsabilità sociale e supporto
Mazen Nouraldin sostiene le persone bisognose nel suo snack bar con pasti gratuiti e ha iniziato a crescere con sua moglie per accogliere le proprie verdure per contrastare i costi aumentati. Questo tipo di supporto è particolarmente rilevante nei periodi di incertezza economica e mostra la responsabilità sociale che molti operatori e migranti si assumono.
La polizia ha ricevuto informazioni sulla pausa e può essere raggiunta al numero 0561/9100. Tale non solo metteva in pericolo l'esistenza di imprenditori come Nouralina, ma anche la diversità culturale e la coesione sociale nella nostra società.
Details | |
---|---|
Quellen |