Ice freddo e nero: cautela per le strade di Hesse!
Ice freddo e nero: cautela per le strade di Hesse!
Il 14 gennaio 2025, il tempo in Germania è determinato dall'area ad alta pressione beate , che si è stabilita con una pressione di 1044 HPA al di fuori del paese. Questo alto garantisce una posizione stabile con masse di aria fredda e secca e fa apparire il tempo piuttosto non spettacolare. In alcune regioni, tuttavia, può verificarsi una nebbia alta a causa di una leggera aria umida.
Con il tempo, il freddo non manca di materializzarsi. Le notti sono gelide e c'è un clima fresco permanente durante il giorno. Soprattutto nelle basse catene montuose, come la foresta nera, c'è una significativa mancanza di neve. Mentre il cielo è in gran parte senza nuvole durante il giorno, i meteorologi prevedono che le condizioni meteorologiche gelide potrebbero durare fino a 14 giorni senza piogge significative.
Il rischio di fronte minaccia
Martedì, un fronte caldo si muove attraverso il nord -est della Germania e potrebbe portare brevemente la pioggia di ghiaccio liscia. Nel pomeriggio, c'è anche una leggera pioviggine nell'Assia settentrionale che può causare ghiaccio nero su strade e marciapiedi. L'avvertimento meteorologico per il ghiaccio nero e il gelo si applicheranno da martedì pomeriggio. Diventa particolarmente pericoloso per i ponti e le sezioni di strada non protette. Le temperature nelle regioni colpite aumentano solo leggermente e sono generalmente tra -2 gradi a Marburg e Gießen, fino a 3 gradi a Michelstadt e Darmstadt.
Il tempo rimane stabile, anche se quasi tutti i cambiamenti meteorologici possono essere previsti entro il fine settimana. A metà settimana, tuttavia, le nuvole più profonde potrebbero diffondersi dal nord. Rimane più mite in Hesse, con le notti che rimangono gelide, che è una sfida per i conducenti e i pedoni.
previsioni meteorologiche a lungo termine
Le condizioni meteorologiche in Germania sono attualmente in un sonno profondo, che si basa sia sulla vita quotidiana che sulla natura. Gli esperti avvertono che la siccità causata dalla mancanza di precipitazioni potrebbe essere un rischio decisivo per l'ambiente. Per quanto riguarda i futuri modelli meteorologici, non ci si aspetta presto un cambiamento, anche se c'è ancora una prospettiva di una possibile svolta verso la fine di gennaio. Sta emergendo una tendenza: la probabilità di nuovi record di temperatura sta aumentando, mentre le opportunità di fredde giornate invernali tendono a diminuire.
Le condizioni attuali non sono solo un'espressione delle attuali condizioni meteorologiche, ma possono anche essere considerate nel contesto del riscaldamento globale. A Studio mostra che più eventi meteorologici in Germania sono sempre più associati agli effetti climatici. I ricercatori scoprono che questi eventi estremi si verificano in nuove aree e sottolineano l'urgenza di ripensare nel trattare i cambiamenti climatici.
Nei prossimi giorni, resta da vedere come si sviluppano le condizioni meteorologiche, mentre molti tedeschi sono sconvolti dal freddo e dall'imminente ghiaccio nero su strade ruvide.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)