Punti salienti culturali a Osthafen: un festival per tutte le generazioni!

Punti salienti culturali a Osthafen: un festival per tutte le generazioni!
Un'eccitante diversità culturale è prevista per i prossimi mesi all'Osthafen di Saarbrücken, che suscita scalpore, specialmente nell'aprile 2025. Dall'11 al 15 aprile, un teatro musicale verrà eseguito come parte di una cooperazione tra il Saarland State Theatre e l'Università della musica. Il regista Beate Baron mette in scena due un atto di Jacques Offenbach: "Chief Evening Wind" e "Ba-Ta-Clan". Queste opere affrontano il patriottismo esagerato, il colonialismo e il fascino per esotico. Le esibizioni iniziano ogni giorno alle 19.30 I biglietti possono essere acquistati sul sito web del Saarland State Theater.Un altro momento saliente di questo mese è la presentazione della generazione del progetto [inter] il 24 aprile, che mira a battere i ponti tra diverse fasce d'età. A tale scopo, vengono offerti seminari, visite al festival e passeggiate tematiche. In particolare, i partecipanti sono ricercati: tra 65 e 99 anni. Un incontro si svolgerà il 24 aprile dalle 15:00. alle 17:00 e la registrazione tramite e -mail è richiesta.
Cinema e arte urbana
Il 25 aprile si terrà il cinema del porto, che è in collaborazione con il Max Ophüls Prize Film Festival. Le proiezioni del film serale iniziano alle 19:00, l'ammissione si svolge alle 18.30 Tra le altre cose, vengono mostrati "breve preavviso", "1:10" e "A casa mi sento come se andasse". I biglietti costano 5 euro e sono disponibili nel sito Web della Porta East.
Il 28 aprile si terrà l'incontro di arte urbana, intitolata "Beautiful Colorful World". Il famoso artista di graffiti Jeroo, che è attivo dal 1993 e ha trovato il riconoscimento a livello internazionale, creerà un nuovo murale. Inoltre, Jeroo è l'autore del libro di testo "Graffiti School" ed è stato onorato da Deutsche Post nel 2022 con un marchio di lettere d'arte di strada.
Guarda nel futuro
Tuttavia, gli eventi pianificati alla fine di Osthafen di aprile, perché i seguenti eventi sono già nel programma a maggio:
- 23. Fino al 25 maggio: festival di sperimentazione
- 30. E 31 maggio: Wine Festival "Traube Nimmersatt" - The Spring
A giugno, i visitatori possono anche aspettarsi numerosi punti salienti. Ciò include il festival di prospettive dal 5 al 14 giugno, organizzato in collaborazione con un festival franco-tedeschi per l'arte del palcoscenico. Inoltre, l'Osthafenfest si svolgerà dal 20 al 22 giugno, che viene celebrato in occasione del decimo anniversario della Eastern Hall.
La portavoce della stampa Marion Touze sottolinea che gli eventi per tutte le età sono progettati. A giugno sarà anche realizzata una pianta d'arte urbana dell'artista Daniel Lettermann. Un altro momento saliente sarà il concerto del Saarland State Theatre con Rummelsnuff il 15 giugno.
Nelle settimane successive, i visitatori possono aspettarsi ancora più attrazioni, come la proiezione del film nel porto il 18 giugno, una serie di lezioni il 20 giugno e il mercato del porto il 29 giugno.
For more information, the web pages of Sol.de href = "https://www.saarbruecker-zeitung.de/saarland/saarbruecken/der-sommer-am-osthafen-das-wartet- diezer-im-juni_aid-114294847"> saarbruecker-zeitung.de e saarbruecken.de .
Details | |
---|---|
Quellen |