L'arte collega le città: apertura della mostra a Mülheim!
L'arte collega le città: apertura della mostra a Mülheim!
Il 17 gennaio 2025, la mostra d'arte “Stadt - Land - River” fu aperta a Mülheim e der Ruhr. Nel suo saluto, il sindaco Ann-Kathrin Allekotte ha sottolineato l'importanza dello scambio culturale tra Mülheim e le sue città partner. Questo Vernissage fa parte del prossimo giorno franco-tedesco, che sarà celebrato il 22 gennaio, e mette l'incontro con l'artista Justine Ginter della Twin Town of Tours francese.
In collaborazione con l'artista di Mülheim Rona Nekes, Ginter presenta le sue opere che includono arte cinematografica e fotografica. La mostra affronta le somiglianze e le differenze tra le città partner e illumina le connessioni storiche e culturali che sono modellate dai loro fiumi. Le opere possono essere viste nel Centro a quattro case fino al 25 gennaio 2025. Tutti i cittadini sono cordialmente invitati a visitare la mostra.
Collegamenti culturali tra Mülheim e Tours
Dal 1962, la partnership della città tra Mülheim an der Ruhr e Tours, la capitale dei départiments indre-et-loire nella regione del centro-val de la Loira. Tours ha circa 140.000 abitanti ed è circa 230 km a sud -ovest di Parigi in Loira. È noto per la sua città vecchia medievale, gli insediamenti industriali moderni alla periferia e la sua importanza storica come vescovano di St. Martin e per la battaglia di tour nel 732 d.C. contro il Mauren.
ha modellato economicamente dal turismo, dall'ingegneria meccanica, dalla produzione di strumenti e dai prodotti metallici, nonché dalla coltivazione del vino. Un notevole centro artistico, il Center de Creation Contemporaine Oliver Burren, è stato aperto negli ultimi anni e contribuisce allo sviluppo culturale della città. I visitatori di Mülheim sono accolti e curati nel centro Franco-Allemand de Touraine.
punti salienti turistici e delizie culinarie
La City of Tours offre molte luoghi, come Plumereau Plumereau, che è circondato da vecchie case a metà timore, così come la Cattedrale gotica di St. Gatien con impressionanti finestre di vetro che rappresentano la vita di St. Martin. Tours è anche un punto di partenza ideale per le escursioni alle serrature della Loira, dove possono essere visitati i capolavori architettonici di gotico, rinascimento e barocco.
Culinary ha anche molto da offrire. Visite in cantine per mangiare vini regionali e specialità come rillette, formaggio di capra e insalata di quaglia completa l'esperienza. La città è anche conosciuta per i suoi pittoreschi sentieri escursionistici che conducono attraverso villaggi e vigneti idilliaci.
La continua partnership tra Mülheim an der Ruhr e Tours mostra anche nell'attuale mostra d'arte come la cultura può battere i ponti e promuovere la comprensione tra le diverse nazioni. L'incontro ufficiale nel municipio di Mülheim con gli artisti coinvolti conferma anche lo stretto legame tra le due città.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)