Reichenbach-Stegen: un villaggio diventa un paese musicista e ispira tutti!

Reichenbach-Stegen: un villaggio diventa un paese musicista e ispira tutti!

Reichenbach ruba ha completato con successo il processo di sviluppo per il "Musikantenlanddorf". In questo importante passaggio, l'amministratore distrettuale Ralf Leßmeister ha particolarmente elogiato la partecipazione impegnata della comunità del villaggio nel progetto di trasformatore inter-municipale "West Palatinato Musician Land". Il sindaco Kathrin Wolf ha ricevuto i segni di Musiciansland Village per i quattro distretti, che simboleggiano la fine del progetto. Nella primavera del 2025, sono previste grandi piste di marmo per campi da gioco nei distretti.

I cittadini attivi dei distretti hanno contribuito alle idee creative per le idee, che ora vengono implementate. L'evento è stato musicalmente incorniciato dalla Reichenbach Music Association e ha offerto una varietà di oggetti di programma, tra cui pezzi cuciti, letture del seminario di scrittura "in questo paese" e balli del seminario "Reichenbach Stems". Nel primo turno di finanziamenti, la comunità locale di Niederkirchen ha ricevuto il titolo "Musikantenlanddorf". Nel secondo anno di gare d'appalto, Reichenbach-Stegen, Enkenbach -senborn, Brücken e Jettenbach hanno fatto domanda per questo titolo.

sul progetto Transformer

Il progetto "West Palatinato Musician Land" mira a modellare il panorama culturale regionale e ha trovato partenariati sostenibili. È uno dei progetti come parte del processo di trasformatore, che è stato avviato dalla Fondazione Culturale Federal a sostegno delle regioni rurali in Germania. Trafo promuove l'apertura di istituzioni culturali per nuovi compiti e mira a rafforzare l'importanza della cultura nella percezione pubblica.

Il programma include il supporto di musei, teatri, scuole di musica e centri culturali che reagiscono alle sfide sociali e sviluppano una nuova immagine di sé. Vengono create riunioni e i programmi sono stati aperti al contenuto di terzi per promuovere lo scambio e la cooperazione tra politica, amministrazione, attori culturali e iniziative volontarie.

Un totale di varie regioni sono state supportate dal 2015 al 2021 prima, tra gli altri, Altenburger Land e West Palatinato sono stati finanziati nella seconda fase dal 2019 al 2024. I progetti di trasformatore sono cofinanziati con un budget totale di 26,6 milioni di euro. L'esenzione del personale delle amministrazioni locali o distrettuali per la cooperazione fa anche parte del programma per garantire il successo di questi progetti di trasformazione culturale.

Details
Quellen

Kommentare (0)