La condivisione di E-Car inizia in Glan-Münchweiler: Future of Mobility?

La condivisione di E-Car inizia in Glan-Münchweiler: Future of Mobility?
In Glan-Münchweiler, sta emergendo uno sviluppo lungimirante nel campo dell'elettromobilità. In una riunione recentemente svolta, il Consiglio locale ha deciso di sostenere i piani di una società di Baden-Württemberg che vorrebbe organizzare un'offerta di condivisione di E-Car. Questo concetto innovativo include un'auto azionaria elettricamente e una stazione di ricarica elettrica che è destinata non solo all'auto a noleggio, ma anche per il pubblico in generale. Ciò significa che i cittadini hanno un moderno mezzo di trasporto che è allo stesso tempo rispettoso dell'ambiente.
Per mettere in realtà il progetto, la comunità locale deve fornire una proprietà adatta per la stazione di ricarica e gli spazi di parcheggio necessari e garantire l'alimentazione. Il sindaco Karl-Peter Grimm ha già chiesto al Palatinato e allo Stadtwerke Kaiserslautern (SWK) delle possibili alternative. Tuttavia, il feedback è diverso. Ad esempio, il palatinato attualmente non offre veicoli a noleggio, mentre la SWK offre un programma di auto a noleggio a figura intera per auto elettriche nell'area circostante, in particolare a Kaiserslautern e Waldfischbach-Burgalben.
Cooperazione con lo stadtwerke
Prima che lo stesso SWK entri nel progetto, vorresti dare un'occhiata più da vicino all'offerta della società Baden-Württemberg. Questa procedura mostra l'interesse per la possibile cooperazione e per espandere ulteriormente l'offerta di condivisione di E-Car esistente nella regione. Nelle vicinanze Wahnweg e Henschtal esiste già un modello di condivisione delle auto elettroniche funzionante con l'infrastruttura di ricarica associata, che potrebbe servire da esempio incoraggiante.
Lo sviluppo di un'offerta di condivisione di E-Car a Glan-Münchweiler potrebbe non solo migliorare la mobilità locale, ma anche contribuire a ridurre le emissioni di co₂. Secondo i dati attuali, il traffico stradale nell'UE nel 2018 era responsabile del 26 % delle emissioni di CO₂ totali, con il 62 % su auto e motociclette. La promozione della mobilità elettronica fa parte di un cambiamento maggiore che va oltre il semplice cambiamento dei combustibili fossili ai motori elettrici.
Il futuro della mobilità
La necessità di una svolta di mobilità è richiesta da molti esperti. In questo vedi una sfida e allo stesso tempo l'opportunità di cambiare abitudini e mentalità nella direzione di una mobilità più sostenibile per le generazioni future. Un'idea visionaria include lo sviluppo della mobilità intermodale che può essere utilizzata da tutti. L'obiettivo è creare una mobilità condivisa che sia facile da usare, ecologica e conveniente.
La condivisione delle auto è considerata una componente centrale della mobilità futura. È necessario un mix di veicoli convenzionali, auto elettriche, e-bike e trasporti pubblici per soddisfare i requisiti di una società moderna. La convinzione nella digitalizzazione e la rete intelligente di vari concetti di mobilità è considerata la chiave per la trasformazione della mobilità in tutto il mondo. Secondo pfalz. = "https://mobility-talk.com/wallbox-smit-der-wallbox-geld-felden/"> mobility-lalk può prendere Glan-münchweiler con l'offerta prevista per la condivisione di e-car in questa direzione.
Details | |
---|---|
Quellen |