Partnership energetica estesa: Haschbach si basa sulla forza locale!
Partnership energetica estesa: Haschbach si basa sulla forza locale!
Il comune di Haschbach Am Remigiusberg ha fatto un passo significativo per garantire il suo approvvigionamento energetico. In un contratto con l'utilità municipale di Kusel, il partenariato energetico di lunga data è proseguita ed estesa per altri 20 anni. Questa cooperazione esiste da due decenni e garantisce quindi la continuità dell'offerta di gas nella regione. Secondo
Cooperazione con Stadtwerke Kaiserslautern
Nell'ottobre 2022, lo SWK Stadtwerke Kaiserslautern e Stadtwerke Kusel firmarono un importante accordo di cooperazione. Dal 1 ° gennaio 2022, il 49 percento delle azioni della società a Kusel allo SWK Stadtwerke Kaiserslautern Versargungs-Ag, mentre il 51 percento rimane con la città di Kusel. Questa cooperazione mira a garantire le cure future dei cittadini nell'area di Kuseler e a rafforzare l'infrastruttura locale. Dal 1 ° gennaio 2023, Kaiserslautern affitterà la rete di elettricità e gas e offrirà vari servizi.
I sindaci di entrambe le città, Jochen Hartloff e Raphael Staudt, hanno sottolineato la necessità di un supporto professionale per lo Stadtwerke Kusel in vista delle sfide con cui si affrontano i servizi municipali di piccole e medie dimensioni. Gli SWK sono stati selezionati come partner a causa della loro vasta competenza ed esperienza. Secondo swk kaiserslauten è destinato a migliorare in modo sostenibile l'economia e la qualità della vita locale.
Le sfide dell'industria energetica
Gli sviluppi di Haschbach e Kusel fanno parte di una tendenza più ampia, che in Pwc Study" Stadtwerke 2030 ". Ciò esamina le sfide dei fornitori di energia locale in Germania, tra cui regolamentazione, digitalizzazione e riduzione dei profitti. Lo studio mostra che molti fornitori mirano alla nuova cooperazione per affrontare queste sfide.
Inoltre, l'82 percento delle catene di valore supportate sostenute che includono generazione, rete e vendite. Nell'apertura per nuovi modelli e cooperazione, i fornitori di energia vedono l'opportunità di aumentare la loro competitività. La necessità di cambiamenti è chiara, soprattutto in vista dell'attuale crisi energetica e dei requisiti di pressione per l'approvvigionamento energetico sostenibile.
Nel complesso, la continuazione della partnership tra Haschbach e Stadtwerke Kusel mostra che i comuni adottano misure proattive per garantire il loro futuro energetico e allo stesso tempo promuovere lo sviluppo economico.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)