Riscaldamento dei prezzi del petrolio su upswing: Kusel attualmente a 100,86 euro per 100 litri!

Riscaldamento dei prezzi del petrolio su upswing: Kusel attualmente a 100,86 euro per 100 litri!

In Germania,

il riscaldamento dell'olio rimane una fonte di energia essenziale nel 2025, specialmente nei freddi mesi invernali, dove ha dimostrato l'esperienza. In Rhineland-palatinato, i prezzi del olio di riscaldamento sono estremamente variabili e sono soggetti a fluttuazioni giornaliere. L'attuale prezzo medio per 100 litri di olio di riscaldamento in Rhineland-palatinato è di 102,06 euro. Nel distretto di Kusel, questo prezzo è di 100,86 euro a causa dell'accettazione di 3000 litri.

Visto a livello regionale, una tabella dei prezzi dettagliata nel distretto di Kusel mostra i prezzi per diverse quantità di accettazione:

  • 500 litri: 111,29 euro
  • 1000 litri: 105,62 euro
  • 1500 litri: 103,14 euro
  • 2000 litri: 101,97 euro
  • 2500 litri: 101,19 euro
  • 3000 litri: 100,86 euro
  • 5000 litri: 99,68 euro

Le attuali scadenze di consegna per il riscaldamento dell'olio in Kusel ammontano a una media di 32 giorni lavorativi.

Sviluppo dei prezzi e comportamento di acquisto

I prezzi del olio di riscaldamento nel distretto di Kusel sono stati soggetti a costante cambiamento nelle ultime settimane. Il 15 gennaio 2025, il prezzo per 100 litri era di 103,08 euro, il che è un leggero calo rispetto ai giorni precedenti. Nell'ulteriore corso del mese, i prezzi fluttuano: il 13 gennaio, il prezzo era ancora di 105,25 euro, mentre il 12 gennaio è sceso a 101,77 euro. Queste fluttuazioni dei prezzi di oltre 4 euro in pochi giorni illustrano le dinamiche del mercato.

Il consumo di olio di riscaldamento in Germania è del 30,4% degli edifici residenziali, che sono oltre 5,8 milioni di edifici. In Rhineland-Palatinato, questa proporzione è significativa anche al 26,9%, che corrisponde a circa 0,3 milioni di edifici residenziali. Alla luce di queste cifre, il mercato del riscaldamento del petrolio rimane un campo importante per consumatori e rivenditori.

fattori di influenza sui prezzi

Le dinamiche dei prezzi sul mercato del petrolio di riscaldamento non sono solo influenzate dalle peculiarità regionali, ma anche dalle condizioni economiche e di mercato globali. Le attuali fluttuazioni dei prezzi sono anche parzialmente determinate dagli sviluppi sugli scambi di petrolio, ad esempio dalla linea guida degli Stati Uniti WTI, che ha recentemente superato il segno di $ 80. Queste tendenze sono inoltre rafforzate da nuove sanzioni contro la flotta di ombre della Russia sulle petroliere, che colpiscono circa il 10% della flotta di petroliere globali.

La società Heizoel24 offre ai consumatori l'opportunità di confrontare comodamente i prezzi del petrolio di riscaldamento in Rhineland-Palatinato usando un calcolatore dei prezzi. Entrando nel codice postale e l'importo desiderato, i consumatori possono determinare con precisione i prezzi e selezionare l'offerta più economica, per cui le quantità di ordine più grandi di solito vale anche in termini di prezzo.

Una raccomandazione importante per il riscaldamento degli acquirenti di olio specificati nel rapporto è: Per evitare gli ordini, i consumatori dovrebbero pianificare l'accettazione del bene al riscaldamento dell'olio. Gli ordini di raccolta con vicini o conoscenti, nonché l'osservazione del mercato dell'anno, possono aiutare a ottenere risparmi a lungo termine. Anche le modernizzazioni dei sistemi di riscaldamento contribuiscono alla riduzione dei costi.

Il mercato dell'olio di riscaldamento in Germania è sotto la pressione degli attuali aumenti dei prezzi, poiché gli ultimi aumenti riportati mostrano dello 0,9% entro un giorno. Ciò suggerisce che sia gli sviluppi nazionali che quelli internazionali avranno un impatto diretto sul riscaldamento dei prezzi del petrolio. Quindi resta da vedere come si svilupperà la situazione del mercato.

Details
Quellen

Kommentare (0)