Konstantin Wecker ispira con nuove canzoni in Kusel!

Konstantin Wecker ispira con nuove canzoni in Kusel!
Konstantin Wecker, l'importante cantautore e compositore tedesco, presenta il suo ultimo programma "Songs of My Life" nel 2025. Questa esibizione si svolgerà il 22 marzo 2025 alle 19:30. nella Fritz Wonderliche Hall di Kusel. Wecker è accompagnato dal suo lungo pianista Jo Barnikel. Il programma promette di diventare un viaggio attraverso i suoi oltre 50 anni di creazione mentre la sveglia eseguirà i suoi punti salienti personali e poetici.
Il focus della serata sono le canzoni selezionate fatte del vasto repertorio di Wecker. Tra le altre cose, sono previsti classici come "Quando l'estate non è più lontana", "Willy", "Rabbia e tenerezza" e "A volte piango molto". Pezzi meno noti come "Il matrimonio", che deriva dal suo primo LP "il sadopoetico canta di Konstantin Amadeus Wecker", non dovrebbero mancare. Soprattutto, gli argomenti di fragilità e vulnerabilità sono importanti per il cuore e sono incredibilmente affrontati nelle sue canzoni.messaggi coraggiosi nel programma musicale
L'obiettivo diWecker per la sera è ispirare i suoi ascoltatori con canzoni e poesie potenti. Vuole incoraggiare e stabilire una connessione con il suo pubblico che usa il potere della musica per trasmettere messaggi emotivi. Il concerto non solo promette intrattenimento, ma anche una visione profonda dei pensieri e dei sentimenti dell'artista.
sono già disponibili e possono essere acquistate nell'ufficio dei cittadini dell'amministrazione distrettuale Kusel o online. Le parti interessate possono anche scoprire di più per telefono al numero 06381/424496. L'evento è un'ottima opportunità per sperimentare uno dei giocatori centrali della scena musicale tedesca dal vivo.
uno sguardo alla carriera di Wecker
Konstantin Wecker, nato il 1 ° giugno 1947 a Monaco, può guardare indietro a una carriera impressionante. Ha ricevuto il suo addestramento musicale a Wilhelmsgymnasium e già nel 1973 ha iniziato come cantautore nel cabaret di Monaco "Monaco lach-und Schießgesellschaft". Ha raggiunto la sua svolta nel 1977 con l'album "Basta Is Not Enough", che contiene il popolare blues parlante "Willy". Nel corso della sua carriera, Wecker ha pubblicato oltre 40 album e ha anche composto musica per film, teatro e musical per bambini.
La sveglia era sempre politicamente attiva. Nel 2003 è diventato un avversario pubblico della guerra in Iraq e si è unito ad altri cantautori di sinistra. Questo atteggiamento politico si riflette in molte delle sue canzoni, che spesso affronta questioni socialmente critiche. I suoi testi sensibili e le composizioni musicali lo rendono un eccezionale rappresentante della scena del cantautore tedesco.
Per ulteriori informazioni sul programma imminente e sul viaggio musicale di Konstantin Wecker, visitare wecker.de o Treffpunkt-pfalz.de .
Details | |
---|---|
Quellen |