Weidel in Kusel: concentrati su tensioni e proteste politiche!
Weidel in Kusel: concentrati su tensioni e proteste politiche!
Sabato sera, 8 febbraio 2025, il candidato del cancelliere dell'AFD, Alice Weidel, dovrebbe essere un evento della campagna elettorale a Kusel. Questa città in Rhineland-Palatinato, che conta circa 5.500 abitanti, diventa la scena delle tensioni politiche in questo giorno. L'evento si svolge nella Fritz Wonderliche Hall, dove l'AFD si aspetta circa 700 partecipanti perché l'evento è completamente prenotato. Weidel apparirà insieme al membro del Bundestag Sebastian Münzenmaier e alla candidata del Consiglio distrettuale Catalina Monzon, che potrebbe diventare la prima consigliera distrettuale AFD se vince contro l'operatore storico dal CDU.
Le elezioni all'amministratore distrettuale si svolgono contemporaneamente alle elezioni di Bundestag il 23 febbraio. Münzenmaier stesso corre per il collegio elettorale di Kaiserslautern, mentre Monzon ha la possibilità di essere il primo amministratore distrettuale dell'AFD. Finora c'è solo un amministratore del distretto AFD in Thuringia. Una vittoria sarebbe un successo significativo per il partito, che è stato in grado di mobilitare numerosi voti negli ultimi anni.
Counter -Deempostation and Political Tensions
Le incognite hanno già dipinto il sentiero per l'evento con slogan contro l'estremismo di destra per illustrare la loro posizione. La polizia si aspetta disabilità del traffico a causa del viaggio dei manifestanti e dei ricorsi a tutti i cittadini per comportarsi pacificamente. Ha annunciato che avrebbe costantemente agito contro possibili crimini. In passato, gli eventi AFD hanno spesso dovuto lottare con enormi proteste in diverse città, tra cui a Magdeburgo, Francoforte, Erfurt, Amburgo e Berlino.
contesto e rilevanza sociale
Il panorama politico in Germania è stato modellato da atteggiamenti estremamente giusti negli ultimi anni. Come mostra lo studio a lungo termine sulla misantropia correlata al gruppo, tali atteggiamenti sono diffusi in numerose classi sociali. Nel 2022, l'approvazione di dichiarazioni estremamente di destra è aumentata all'8,3 per cento della popolazione in Germania. L'AFD è considerato una voce centrale all'interno del populismo di destra, un movimento che si mobilita contro un stabilimento politico percepito come una corrotta e propaga una comunità etnica omogenea.
La situazione in Kusel riflette quindi una tendenza più ampia che può essere osservata nella società tedesca. Secondo la ricerca sull'estremismo, ci sono somiglianze strutturali tra l'ala destra e l'estremismo di sinistra, ma sono ideologicamente diversi. L'AFD e i suoi sostenitori respingono i modelli sociali pluralistici e invece sostengono un'ideologia di disuguaglianza che si basa su criteri razzisti, specifici di genere e sociali.
In questo clima politico esplosivo, la scelta di Kusel potrebbe non essere importante solo per le persone coinvolte, ma anche avere effetti di vasta riduzione delle future correnti politiche in Germania.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)