Nieder-olm e Ingelheim si affidano a sistemazioni creative per i rifugiati!

Der Landkreis Mainz-Bingen sucht dringend Unterkünfte für Geflüchtete. Bieten Sie verfügbare Räume an oder erfahren Sie mehr über die gesetzlichen Änderungen.
Il distretto di Mainz-Bingen è urgentemente alla ricerca di alloggi per i rifugiati. Offri camere disponibili o saperne di più sulle modifiche legali. (Symbolbild/ANAG)

Nieder-olm e Ingelheim si affidano a sistemazioni creative per i rifugiati!

In considerazione del crescente numero di rifugiati, il distretto di Mainz-Bingen si vede nell'obbligo di creare ulteriori opzioni di alloggio. Al momento, la capacità disponibile non è sufficiente per ospitare tutti i bisognosi. Sono già usati il ​​Kreuzhof a Nieder-Olm e l'ex ospedale di Ingelheim. Queste sistemazioni dovrebbero essere ampliate il prima possibile. I cittadini sono chiamati a fornire oggetti o aree disponibili al fine di alleviare l'emergenza acuta. Le note o le offerte possono essere inviate a integrazione@mainz-bingen.de

Le sfide persistenti negli alloggi per i rifugiati sono anche influenzate dalle normative legali. Al fine di soddisfare la necessità, la legge sulla misurazione dei rifugiati ha introdotto cambiamenti significativi nel codice di costruzione (BAUGB). Questi cambiamenti mirano a estendere i facilitati per la creazione di alloggi per i rifugiati entro la fine del 2024. Viene anche considerata la possibilità di estendere le scadenze per le sistemazioni mobili, in modo che ciò possa applicarsi entro il 31 dicembre 2027.

basi legali e sollievo strutturale

Gli aggiustamenti legali avvenuti per la prima volta il 26 novembre 2014 e successivamente il 24 ottobre 2015 riguardano l'uso di aree e edifici esistenti per l'alloggio dei rifugiati. In determinate condizioni, i sistemi strutturali esistenti sono resi possibili. Ad esempio, le aree commerciali e gli spazi per uffici inutilizzati possono essere utilizzati per questi scopi. Poiché l'attuale capacità di spazio abitativo non è sufficiente, questa regolamentazione è particolarmente rilevante.

Secondo i nuovi regolamenti, è anche possibile costruire alloggi per i rifugiati all'aperto, a condizione che adiacissero un distretto costruito. Ciò vale in particolare in relazione a scopi sociali che possono giustificare una deviazione dei piani di sviluppo. Questi regolamenti dovrebbero soddisfare rapidamente il crescente numero di rifugiati e offrire ai comuni la necessaria libertà di azione.

partecipazione dei cittadini

Il governo federale sottolinea l'importanza della partecipazione dei cittadini alla fornitura di alloggi. Al fine di ridurre la pressione sulle capacità esistenti, vengono quindi ricercati altri oggetti. Questa acquisizione dovrebbe aiutare a superare in modo efficiente l'emergenza e a offrire al sistemazione adeguata alle persone dei rifugiati.

Gli sviluppi illustrano il bisogno urgente e le sfide associate negli alloggi per i rifugiati. In base allo sfondo del sollievo legale e delle risorse disponibili, è fondamentale che tutti i soggetti coinvolti diventino attivi per trovare e attuare soluzioni.

Details
Quellen