Elezione Bundestag Rhineland-Palatinato: 14 parti competono, tre fallimenti!

Elezione Bundestag Rhineland-Palatinato: 14 parti competono, tre fallimenti!

Il 23 febbraio 2025, le elezioni di Bundestag si svolgeranno in Rhineland-Palatinato, in cui 14 parti sono in votazione. In una riunione pubblica, il comitato elettorale statale di Mainz ha approvato gli elenchi delle parti approvate. Le parti approvate includono nomi ben noti come SPD, CDU, Verdi, FDP, AFD, a sinistra, nonché alcune parti più piccole come la festa per il benessere degli animali e i volt. Particolarmente degno di nota è l'Alleanza Sahra Wagenknecht (BSW), che si impegna nell'elenco delle parti approvate, tutte registrate per le elezioni.

Allo stesso tempo, tre parti sono state escluse dalla partecipazione: gli umanisti, il Partito del progresso e il Partito democratico di base della Germania (Thie-). Il motivo della non registrazione era la mancanza di 2.000 firme di supporto valide necessarie per poter avviare le elezioni. Questo era già visto come una sfida per le parti nuove o piccole -formate nelle elezioni precedenti.

Approvazione e ordine delle parti

L'ordine delle parti sulle schede elettorali è stato ambientato in Rhineland-Palatinato in conformità con i risultati del secondo voto delle elezioni di Bundestag del 2021. Nei primi dodici posti ci sono le parti che hanno già partecipato a queste elezioni, seguite dalle nuove parti candidate elencate in ordine alfabetico.

Luogo di elenco Party 1 spd 2 CDU 3 Verdi 4 FDP 5 afd 6 elettori liberi 7 la sinistra 8 festa di protezione degli animali 9 The Party 10 volt 11 Ödp 12 mlpd 13 Alliance Germany 14 BSW È interessante notare che queste elezioni sono scadute correttamente e secondo i regolamenti. Il direttore elettorale statale Marcel Hürter ha sottolineato che è stata esaminata una denuncia presentata contro l'elenco del FDP. Sono state fatte accuse che l'elenco dell'elenco non era conforme e la scelta non era segreta. Il FDP ha respinto con veemenza queste accuse e ha presentato una dichiarazione giurata che ha confermato che non sono stati trovati difetti.

Conclusione sulla situazione delle parti

Le elezioni di Bundestag del 23 febbraio sono caratterizzate da un colorato mix di attori politici affermati e nuovi. Alla luce dei partiti non approvati, resta da vedere come sarà il comportamento degli elettori in Rhineland-Palatinato. La discussione sui requisiti per l'approvazione delle parti potrebbe continuare a garantire una conversazione in futuro, soprattutto se si considera la necessità di firme di supporto e la loro gestione.

Per ulteriori informazioni sulle parti approvate e sulle procedure di voto, ci riferiamo ai rapporti di e Rheinland-Pfalz/bundesagenwahlen/chahltett-bundesagen-2025-politische-reeinigungen-100.html">.

Details
Quellen