Scambio D-Mark: così tanti soldi sono stati cambiati in euro nel 2024!
Scambio D-Mark: così tanti soldi sono stati cambiati in euro nel 2024!
Nel 2024, i marchi D per un valore di circa 7,2 milioni di D-Mark sono stati scambiati in Rhineland-Palatinato e a Saarland in euro. Il volume di scambio era inferiore rispetto all'anno precedente, quando furono scambiati quasi 7,7 milioni di D-Mark. Nonostante l'introduzione dell'euro il 1 ° gennaio 2002
La Germania è uno dei sei paesi nell'area dell'euro in cui lo scambio di D-Mark in euro è possibile illimitato. L'amministrazione principale del Deutsche Bundesbank in Mainz è responsabile di tutte le azioni D-Mark presentate da Post. Il tasso di cambio definito per lo scambio è di 1 euro per 1,95583 D-mark. Le scorte scambiate di marchio D in Rhineland-Palatinato e Saarland corrispondevano a quasi 3,7 milioni di euro.
Exchange e condizioni a livello nazionale
A livello nazionale, la Bundesbank si è scambiata oltre 53 milioni di D-Mark nel 2024, che corrisponde a un equivalente di circa 27,2 milioni di euro. Nel 2023, la somma a livello nazionale era un buon 58 milioni di D-mark. Lo scambio di banconote e monete DM è gratuita e si svolge senza un contratto o un limite di tempo. Lo scambio può essere fatto in tutti i rami del Deutsche Bundesbank e per posta al ramo di Mainz.Le presunte banconote e monete sono banconote della Banca dei paesi tedeschi e della Deutsche Bundesbank e delle monete federali in DM o Pfennig. Il tasso di cambio ufficiale è di 1 euro = DM 1.95583. Tuttavia, alcune banconote e monete, come la moneta 2-DM della prima edizione del 1951 o le banconote emesse prima del 20 giugno 1948, non sono accettate per lo scambio. Una domanda di rimborso può essere presentata al Deutsche Bundesbank per banconote non accettate, mentre le banconote e le monete straniere possono essere scambiate nel paese di origine.
Details | |
---|---|
Quellen |