Sprint finale per TUS Lintfort: la squadra può evitare la discesa?

Sprint finale per TUS Lintfort: la squadra può evitare la discesa?

Il 2 maggio 2025, TUS Lintfort si trova nel mezzo della battaglia di retrocessione della seconda Bundesliga delle donne. La squadra è migliorata nelle ultime partite, soprattutto attraverso le forti prestazioni della portiere Laura Graef, che contribuisce in modo significativo al recente aumento della forma. L'allenatore Bettina Grenz-Klein sottolinea la necessità di una vittoria nei prossimi incontri per assicurarsi dove si trova in campionato. Lintfort ha tre delle ultime quattro partite in casa, che dà ulteriore motivazione, in particolare con forti avversari come Mainz e Lipsia nella riga successiva.

importante è stato il recente successo contro il Kurpfalz Bären, in cui Lintfort ha vinto la partita con 28:21. Questa è stata una "partita a quattro punti" cruciale nella battaglia di retrocessione, che non solo ha portato una svolta positiva per Lintfort, ma ha anche portato gli orsi in una posizione precaria, dal momento che ora sono tre punti dietro la banca di risparmio. L'allenatore dell'orso, Franzi Garcia, ha espresso che la sconfitta fa male e la squadra non ha il pugno necessario nell'attacco.

Giochi passati in Focus

La partita decisiva contro il Kurpfalz Bären ha offerto un corso emozionante. Dopo che gli ospiti hanno iniziato nervosamente, sono riusciti ad abbreviare a 3: 5 nel frattempo. Ma Lintfort non si è arreso e ha girato la foglia con una corsa per 4-0 che ha portato al vantaggio 7: 5. La metà del tempo si è conclusa con una 15:12 per Lintfort. Nella seconda metà, Lintfort aveva il controllo, anche quando gli Orsi arrivarono alle 17:16. Cinque minuti prima della fine, Lintfort si stabilì a 28:19 e quindi completò un passo importante nella battaglia di retrocessione.

C'erano problemi al personale con gli orsi. Svenja Mann ha dovuto essere sostituito a causa della dispersione del ginocchio e la squadra spera per il ritorno di Amelie Möllmann e Sara Gourdarzi. Nella sala sportiva Eyler Straße a Kamp Lintfort, 411 spettatori hanno visto l'azione. Gli arbitri Kijowsky e Strüder hanno assicurato un processo regolare, con entrambe le squadre gravate da quattro minuti di penalità.

le prossime sfide

Con Mainz 05 e Lipsia ora sono due avversari impegnativi. Grenz-Klein sottolinea l'importanza del solido lavoro difensivo al fine di dare alle ragazze l'energia necessaria e agire abilmente nel gioco. Questo approccio tattico ha lo scopo di aiutare a migliorare significativamente l'imminente situazione di retrocessione. I giochi imminenti saranno una vera sfida per TUS Lintfort, ma la squadra è determinata a difendere la propria posizione e a garantire dove si trova in campionato.

Ulteriori informazioni sulla seconda Bundesliga delle donne possono essere trovate su kicker.de

Details
Quellen

Kommentare (0)