Intuizioni straordinarie: Christiane Schauder celebra il settantesimo compleanno con una grande mostra!

Intuizioni straordinarie: Christiane Schauder celebra il settantesimo compleanno con una grande mostra!
La nuova mostra "Christiane Schauder / Review Forward" sarà mostrata nel Kunstverein Eisenturm a Mainz dal 10 gennaio 2025. La ragione per la mostra è il 70 ° compleanno dell'artista, che è nato a Hunsrück l'11 gennaio 1955. La mostra si svolgerà fino al 2 febbraio e mostra le opere delle ultime tre decade e le ultime opere di Schauder.
Il Vernissage si svolgerà il 10 gennaio alle 19:00, presso la Gisela Ruth, il comitato consultivo artistico della Eisenturm Mainz Art Association (KEM), subentrerà. Il direttore culturale della città di Mainz, Marianne Grosse, parlerà un saluto, seguito da una conversazione con l'artista, che è moderata da Friederike Gemünden, studioso letterario e giornalista culturale. L'evento è musicalmente incorniciato dal duo Marol, il Jazz Balkan.
lavoro artistico e materiali
Christiane Schauder ha studiato a Mainz dal 1975 e ha acquisito esperienze internazionali attraverso borse di studio, tra cui la borsa di studio Morgner a North Rhine-Westphalia e rimane in Francia e Azerbaigian. Ha anche vissuto a New York per diversi mesi e ha avuto posizioni di insegnamento e mostre in Cina tra il 2000 e il 2008. Per 14 anni ha lavorato nel suo studio a Schießgartenstraße 10 a, che è dotato di un'ala e una piccola fase in cui organizza regolarmente concerti pubblici e letture.
Il tuo stile di pittura è caratterizzato da immagini gestuali di grande formato e uno stile di pittura contemplativo, che consiste in composizioni piane monoocromo. Queste immagini sono realizzate con 20 o più strati di vernice e sono circa l'80 % di acrilico, mentre le pagine di cera, carta stampata e libri formano i materiali rimanenti. Christiane Schauder è anche coinvolto in iniziative culturali e sociali. È co -fondatrice del cinema municipale Cinémayence e membro a lungo tempo di Upart e. V. (Festival acuto), Soroptimist International (SI Star) e Tanzmainz Association. Dal 1997 lei e suo marito Minas organizzano Artbiennale "... 3x Bells!" Nel Mainz Neustadt.
Per il suo lavoro artistico, ha ricevuto la medaglia del merito dello stato di Rhineland-Palatinato nel 2014 e ha ricevuto il distintivo Gutenberg di State Capital Mainz nel 2018 per servizi speciali alla cultura e all'arte, come sensor-magazin.de riportato.
Ulteriori informazioni sulla mostra e le opere mostrate possono essere visualizzate sul sito Web dell'Art Association Eisenturm, dove i dettagli degli orari di apertura di sabato e domenica, dalle 13:00. alle 17:00 href = "https://www.kunstverein-eisenturm-mainz.de/ausstellen/christian-schauder-rueckblick-nach-vorn"> kunstverein-eisenturm-mainz.de ha spiegato.
Details | |
---|---|
Quellen |