Mainz 05 Misses Historical Home Win - 0-0 contro Augsburg!
Mainz 05 Misses Historical Home Win - 0-0 contro Augsburg!
L'8 febbraio 2025, la squadra del 1 ° FSV Mainz 05 si recò nell'arena di Mainz con grandi aspettative per affermarsi contro l'FC August nella Bundesliga. Tuttavia, il gioco è finito deludente con un sorteggio per 0-0, che ha dato a Mainz la possibilità di celebrare la sesta vittoria in casa di fila, il che avrebbe significato un nuovo record di club. Un totale di 33.000 spettatori hanno visto l'azione nei ranghi dell'arena.
La squadra dell'allenatore Bo Henriksen era ben rappresentata a causa di una serratura gialla, dal momento che Michael Silberbauer si assunse la responsabilità in disparte. Henriksen ha anche festeggiato il suo 50 ° compleanno quel giorno, ma la gioia dell'occasione speciale è stata offuscata dal pareggio scomodo.
Corso di gioco e opportunità
Al primo turno, Mainz ha preso il controllo del gioco dall'inizio. Paul Nebel ha già avuto la prima possibilità nel 3 ° minuto, ma è andato oltre la traversa. Sempre al sesto minuto, la nebbia fallì a causa dell'attento portiere di August Finn Dahmen. La prima possibilità degna di nota per la FCA era fino al 20 ° minuto quando Samuel morì.
Il gioco era caratterizzato da duelli intensivi, ma entrambe le squadre mancavano di chiare possibilità. Mainz è arrivato attraverso Nelson Weiper a un'intestazione al 38 ° minuto, che a sua volta è stato messo a dura prova da Dahmen. Poco prima della pausa a metà tempo, Weip ha assegnato un'altra opzione, che ha chiarito lo sfruttamento difettoso delle opportunità per gli ospiti.
Nel secondo tempo, Augsburg è entrato in gioco meglio e ha creato un pericolo maggiore. Mert Kömür ha avuto la prima vera possibilità per gli ospiti al 53 ° minuto, ma il suo tiro debole è stato facilmente messo in risalto da Robin Zentner. Un po 'più tardi sparava sul cancello.
Un po 'più tardi.Mainz ha continuato a lottare per superare la difensiva chiarificata degli Auguster. Tuttavia, Jonathan Burkardt ha celebrato il suo ritorno al 67 ° minuto dopo una lunga pausa per infortunio. A causa di una pericolosa racchetta trasversale di Maxim Leitsch, che ha appena trasmesso a malapena il palo, e una forte sfilata di cento contro Fredrik Jensen, è rimasto finalmente a 0: 0.
Stato della tabella e Outlook
Con questo disegno Mainz occupa il 7 ° posto con 32 punti, mentre Augsburg è al 12 ° posto con 27 punti. Entrambe le squadre avranno ulteriori compiti di fronte a loro nei prossimi giorni; Mainz incontrerà l'1. FC Heidenheim il 16 febbraio 2025, mentre Augsburg riceve RB Lipsia il 9 febbraio 2025 per mantenere stabile il bilancio.
Nel complesso, Mainz rimane nella foschia dei luoghi europei, ma manca l'opportunità di posizionarsi più comodamente attraverso una vittoria. Nonostante l'ampia determinazione del gioco di oltre il 70 % di possesso della palla, la squadra non è stata in grado di superare in modo significativo la difesa contro Augsburg. Come negli ultimi giochi, resta da vedere se Mainz troverà il modulo per raggiungere il record del club e ispirare il pubblico nei prossimi incontri.
Details | |
---|---|
Quellen |