Strike Chaos in Mainz: lo smaltimento dei rifiuti fallisce in modo irregolare!
Strike Chaos in Mainz: lo smaltimento dei rifiuti fallisce in modo irregolare!
L'11 marzo 2025, uno sciopero di avvertimento completo nel servizio pubblico sarà eseguito a Mainz e nel distretto di Mainz-Bingen. Come riportato da antenne mainz , i sindacati, in particolare Ver.di, hanno chiamato per questo sciopero per supportare le affermazioni per un aumento del noi. Lo sciopero è iniziato alle 10:00 e include una dimostrazione dal vecchio campo postale alla terrazza di Malakoff. Un rally è previsto per le 11:00
I partecipanti allo sciopero non verranno solo dall'area delle compagnie di trasporto. Anche lo smaltimento della spazzatura è interessato: le date vuote regolari falliscono e non ci sarà successivo svuotamento per tonnellate e contenitori non vuoti. Tuttavia, possono essere aggiunti ulteriori rifiuti alla data normale successiva. Inoltre, sono probabili ritardi nella raccolta di rifiuti ingombranti e l'accessibilità dell'amministrazione e dei servizi nei centri di smaltimento sono compromessi.
Aree interessate e restrizioni sul traffico
Il Mainz Verkehrsgesellschaft (MVG) ha annunciato che un'operazione di emergenza dovrebbe essere offerta ogni 30 minuti durante il giorno, ma senza un calendario fisso. Tutti i viaggi al di fuori di questa operazione di emergenza vengono annullati. Le linee di autobus interessate includono 6, 9, 33, 74 e N7. L'MVG ha già avvertito di possibili tempi di attesa e fallimenti. In altre città come Wiesbaden, gli scioperi sono stati annunciati nei trasporti pubblici locali, con il traffico di ESWE da martedì a giovedì.
Like mainzund , il servizio pubblico federale è stato colpito in diversi settori federali. Questi rimarranno chiusi martedì, il che mette sotto pressione i genitori e rappresenta un'ulteriore sfida. Lo sciopero mira a raggiungere un aumento salariale dell'8 % o almeno 350 euro, che è considerato eccessivo da alcuni esperti, in particolare per quanto riguarda lo sviluppo salariale negli ultimi anni.
sfondo delle affermazioni
La contrattazione collettiva nel servizio pubblico è attualmente in pieno svolgimento. Secondo Notizie sul servizio pubblico , i sindacati hanno già richiesto controlli nei negoziati, ma le discussioni precedenti sono rimaste senza successo. L'accordo collettivo esistente scade il 31 dicembre 2024 e i dipendenti che sono interessati da questi negoziati di solito prendono parte agli scioperi per alzare la voce per migliori condizioni di lavoro e salari.
Il 21 febbraio, c'era già uno sciopero di avvertimento nell'area dell'autobus e del treno a Mainz. Il prossimo round di negoziati è per il 14-16 marzo 2025, con i sindacati che richiedono anche i risultati tariffari ai dipendenti pubblici e aumenta le indennità di formazione di 200 euro.
Nel complesso, l'attuale attacco di avvertimento mostra le alte tensioni nel servizio pubblico e la necessità di un cambiamento in relazione alle condizioni viventi e di lavoro dei dipendenti. La situazione rimane tesa e continueremo a osservare criticamente gli sviluppi.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)