Laureati di successo: Fit for Nursing celebrato ad Andernach!
Laureati di successo: Fit for Nursing celebrato ad Andernach!
Il 5 gennaio 2025, il 13 ° anno della preparazione qualificata di un anno per la formazione di anziani e infermieri ha completato con successo la Caritas Association Rhein-Mosel-Ahr E.V .. Undici donne e due uomini hanno seguito il corso e ora "si adattano alle cure". La cerimonia di chiusura si è svolta nel Caritas Center St. Stephan di Andnach, dove il direttore di servizio specializzato Margret Marxen-Nene e Christiane Böttcher hanno accolto con favore i partecipanti.
Durante la celebrazione, Marxen-One ha citato un detto su ciò che i partecipanti hanno preso. L'insegnante Theresa Rösgen ha elogiato l'impegno e la motivazione dei laureati, mentre l'assistente sociale Jutta Ebert ha osservato che alcuni partecipanti avevano già trovato un lavoro. Il docente Udo Klein ha sottolineato la comunità di classe e l'apprendimento da culture diverse. Alla fine dell'evento, i partecipanti hanno ricevuto certificati e una rosa e hanno ringraziato i docenti con piastre regalo piene di prelibatezze.
prospettive per il futuro
I laureati preferiscono ora all'occupazione o alla formazione. I tirocini nell'ambito del progetto "Fit for Care" forniscono approfondimenti sulla pratica professionale delle strutture ambulatoriali e ospedaliere. Questo progetto mira a combattere la carenza di lavoratori qualificati e creare prospettive per i disoccupati. Il finanziamento viene effettuato tramite buoni di attivazione e collocamento del Centro di lavoro o dell'Agenzia per l'impiego e la partecipazione al corso rappresenta una prequalifica come infermiera o assistente infermieristico.
L'ingresso nella misura di qualificazione è ora possibile e le parti interessate del Mayen-Koblenz, Bad Neuenahr-Ahrweiler, Neuwied o Koblelenz District dovrebbero contattare il tuo centro di lavoro o l'Agenzia federale per l'occupazione. Inoltre, un corso di due mesi per "Accompagnamento quotidiano / assistenza al supporto" inizia ad aprile, per il quale sono disponibili ulteriori informazioni e inviti per una discussione di informazione all'integrazione dell'integrazione attraverso il lavoro, Caritasverband Rhein-Mosel-Ahr E.V. ad Andnach.
Parallelamente a questi piacevoli sviluppi, Caritas riferisce sui lavoratori abili allarmanti nelle professioni sociali. In una conferenza stampa a Berlino, Norbert Altmann, portavoce del lato Caritas del datore di lavoro, ha espresso che il 90 percento delle società Caritas segnala difficoltà nell'ottenere lavoratori qualificati. Due terzi dei fornitori di servizi Caritas si aspettano una mancanza di personale nei prossimi anni. Nel 2022 non esisteva uno specialista adatto per ogni quarto posto e nel pannello della compagnia IAB, il 45,2 per cento dei lavoratori qualificati in Germania rimase vacante.Caritas ha aumentato significativamente le opportunità di allenamento dal 2020, in particolare nell'assistenza anziana di circa il 50 percento. Sono stati rilevati tre quarti del treno delle strutture Caritas e nel 2022 sono stati rilevati tre quarti degli addestrati. Il tasso di acquisizione degli specialisti qualificati è aumentato di 12 punti percentuali dal 2020. Altmann ha richiesto condizioni pratiche del quadro e finanziamenti stabili, nonché un miglioramento nell'immagine delle professioni sociali da parte dei media. Esempi di migliori pratiche provenienti da varie strutture Caritas mostrano come si possono migliorare gli approcci innovativi per la formazione e le condizioni di lavoro per il personale infermieristico, come il progetto "At Click Training" a Düsseldorf, che abbassa gli ostacoli per la formazione infermieristica.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)