La leggenda della pallavolo Dieter è morta all'età di 82 anni!

La leggenda della pallavolo Dieter è morta all'età di 82 anni!
Il 17 gennaio 2025, la comunità di pallavolo intorno a Dieter piange il tedesco, noto come "Mister Volleyball", che morì all'età di 82 anni. La sua passione per lo sport non solo ha modellato la propria vita, ma anche i molti atleti nella regione neuwied e oltre. Dieter in Word era una personalità eccezionale che ha contribuito in modo significativo all'istituzione della cultura della pallavolo in Germania.
era un giocatore centrale di GTRV Neuwied, dove ha agito non solo come giocatore, ma anche come insegnante di sport laureato e arbitro. Sotto la sua guida, la squadra è entrata nella prima Bundesliga di pallavolo. Nel 1974/75 la squadra era uno degli otto membri fondatrici di questa lega istituita così gtrv neuwied . .
Inoltre,è stato co-fondatore del dipartimento di pallavolo del DJK Andernach ed è stato onorato nel 2021 per la sua iscrizione a 65 anni nel GTRV. Numerosi premi della Volleyball Association testimoniano i suoi meriti. Professionalmente, ha lavorato come insegnante di sport presso il Werner-Heisenberg-Gymnasium a Neuwied.
un'eredità duratura
La sua morte lascia un grande divario nella comunità sportiva e nella sua famiglia. Il funerale si svolgerà venerdì 17 gennaio, alle 10 del mattino nel cimitero di Elisabethstrasse in Neuwied riporta gtrv neuwied .
Withing non era solo un giocatore di pallavolo desideroso, ma aveva anche un grande Interesse per altri sport come il calcio e il nuoto. Il suo entusiasmo e il suo impegno continueranno a vivere nella memoria di molti atleti che sono stati ispirati da lui. Per continuare a promuovere la pallavolo in Germania, che è diventata sempre più popolare dalla sua introduzione ufficiale nel 1895 da William G. Morgan, sono richieste persone come Dieter che sono usate con cuore e impegno
Details | |
---|---|
Quellen |