La chiusura completa del B49: i residenti in Lay devono accettare le deviazioni!

Bau eines neuen Fuß- und Radwegs zwischen Koblenz Moselweiß und Lay beginnt am 10. März 2025, Vollsperrung bis September 2025.
La costruzione di un nuovo percorso di piede e ciclo tra Koblelenz Moselleweiß e Lay inizia il 10 marzo 2025, a piena chiusura fino al settembre 2025. (Symbolbild/ANAG)

La chiusura completa del B49: i residenti in Lay devono accettare le deviazioni!

Il 10 marzo 2025, inizia l'espansione del B49 tra Koblenz-Moselweiß e Koblelenz-Lay. Questa conversione prevede la chiusura completa della strada federale per costruire un nuovo percorso di piede e bicicletta. Il blocco completo dovrebbe continuare fino al 24 settembre 2025 e quindi abbreviato circa 1,5 mesi rispetto alla pianificazione originale. Come parte di questi lavori di costruzione, vengono anche rivisti la strada, i sistemi di drenaggio e le strutture di supporto, il che provoca costi totali di oltre 18 milioni di euro. The swr .

I residenti in Lay sono in attesa di questa misura da molto tempo perché il nuovo ciclo e il marciapiede sono stati desiderati da anni. Tuttavia, la chiusura completa provoca risentimento tra i residenti perché sono costretti ad accettare deviazioni più lunghe, il che potrebbe anche portare a imprese locali. Le preoccupazioni sono diventate chiare in una riunione dei cittadini alla fine di gennaio, in cui circa 300 residenti si sono riuniti per discutere le loro preoccupazioni con i rappresentanti della Mobility della Stato (LBM).

reazioni dei residenti e menomazioni

Le opinioni all'interno della comunità sono condivise. Mentre alcuni residenti danno il benvenuto all'inizio della costruzione, i pendolari e le giovani famiglie in particolare esprimono preoccupazioni per la mobilità durante il periodo di costruzione. Il lavoro continuerà fino al 2028, poiché il B49 ha un passaggio stretto attraverso una linea ad alta pressione del gas che comporta ulteriori sfide. I trasporti pubblici e il trasporto scolastico possono anche essere influenzati dalla chiusura completa, che la situazione continua a complicare.

Vari percorsi alternativi sono impostati per ridurre i disturbi del traffico durante la chiusura completa. I percorsi più comuni sono:

  • B49 alla Moselle Goldbrücke vicino a Kobern-Gondorf, quindi tramite il B416 a Koblelenz.
  • B49 all'alimentatore autostradale, quindi tramite A61 e B9 a Koblenz.
  • B49 alla L208 (Kondertal), quindi tramite il B327 (Hunsrückhöhenstraße) a Koblelenz.

È inoltre pianificata un'operazione navetta tra Liveer e Dieblich per supportare i residenti. Si svolge il passaggio alla linea 31 a Dieblich. Inoltre, lo strato Bergweg per Hunsrückhöhenstraße sarà usato come abbreviazione, che inizialmente sarà solo un solo lalano, alla fine di marzo.

Obiettivi del progetto e prospettive a lungo termine

L'obiettivo del progetto non è solo quello di creare un nuovo ciclo e un marciapiede, ma anche di migliorare la sicurezza del traffico attraverso la separazione strutturale di bici, passeggiate e corsia. Un background per l'espansione è che l'attuale sezione trasversale del B49 non è più sufficiente per i requisiti di una strada federale, in particolare per quanto riguarda l'inclusione del traffico di piede e biciclette, come LBM Ha spiegato.

I lavori di costruzione si sono concentrati su una discussione più ampia sulla necessità di una migliore infrastruttura di traffico in bicicletta in Germania, che viene trattata come parte del National Radio Plan (NRVP), come rapporto di forum mobili . Viene sottolineato l'importanza dei progetti di ricerca che possono fornire impulsi per lo sviluppo di infrastrutture ciclistiche.

Nel complesso, l'espansione del B49 tra Koblenz-Moselweiß e Koblelenz-Lay rappresenta un importante progetto di infrastruttura che intende migliorare sia la situazione del traffico che servire la sicurezza degli utenti della strada e dei residenti.

Details
Quellen