58 milioni di euro per migliori ostetricie: un profitto per le regioni rurali!

58 milioni di euro per migliori ostetricie: un profitto per le regioni rurali!

In Rhineland-Palatinato, l'ospedale si rafforza con un notevole impegno finanziario. Il governo federale ha fornito finanziamenti per un totale di 5,8 milioni di euro al fine di migliorare l'offerta orientata a livello nazionale e delle esigenze in ostetricia, in particolare nelle regioni rurali. Il membro del Bundestag Isabel Mackensen-Geis (SPD) sottolinea quanto siano importanti questi fondi federali per garantire cure mediche di alta qualità. Nel collegio elettorale di Neustadt-Speyer, l'ospedale distrettuale Grünstadt, il Marienhaus Hetzstift Neustadt e la Diakonissen Foundation House Speyer beneficiano di questo finanziamento con un totale di quasi 300.000 euro.

Un focus speciale del governo statale rhineland-palatinato è su un modello di distribuzione mirato per i fondi. Ad esempio, 3,3 milioni di euro sono forniti come rese di base per tutte le 27 cliniche di maternità incluse nel piano ospedaliero. Inoltre, vi è un finanziamento aggiuntivo di 2,5 milioni di euro per cliniche che hanno una rilevanza di assistenza speciale. In particolare, hanno osservato che le cliniche, la cui chiusura avrebbe dato a più di 950 donne in età fertile un tempo di viaggio di oltre 40 minuti, riceveranno un finanziamento aggiuntivo per 250.000 euro. Il membro del Parlamento statale Claus Schick sottolinea che la distribuzione dei fondi tiene conto in modo completo delle esigenze speciali dello stato rurale.

sfide nelle regioni rurali

Le cure mediche e infermieristiche sono una parte cruciale dell'interesse generale. Tuttavia, si scopre che le regioni rurali sono spesso svantaggiate rispetto alle aree urbane. Ci sono meno impianti di approvvigionamento sanitario in queste aree, dovute alla bassa densità di popolazione. Le rotte di viaggio a lungo termine per i pazienti sono diffuse, in particolare per i servizi medici specializzati. Ciò è rafforzato da un maggiore onere di malattia nelle regioni rurali a causa dell'invecchiamento della popolazione e della multimorbidità.

La redditività economica delle pratiche pediatriche nelle aree rurali non è spesso fornita e i costi di fornitura pro capite sono più elevati in queste regioni. Un conflitto di obiettivi sorge tra la necessità di creare condizioni di vita equi e efficienza, poiché sono sostenuti gli stessi costi di assistenza pro capite. Mentre l'assistenza ambulatoriale viene eseguita principalmente nelle pratiche di casa e specialisti, nonché nelle farmacie, i combattimenti sanitari rurali con il numero inferiore di medici per abitante. Nella Pomerania di Mecklenburg-Western, per esempio, 10.500 bambini e adolescenti vivono più di 20 km dal prossimo pediatra. Di conseguenza, i bambini raramente vanno alle visite mediche e i medici di medicina generale devono spesso assumere cure complete.

Approcci innovativi per migliorare la cura

Per affrontare queste sfide nell'assistenza sanitaria, sono richiesti modelli di approvvigionamento innovativi. Esempi di questo possono essere la divisione del lavoro tra diverse professioni sanitarie o soluzioni telemediche che consentono i servizi sanitari locali. Inoltre, la cooperazione tra settori ambulatoriali e ambulatoriali è fondamentale per un'assistenza sanitaria efficace. Le future strutture ospedaliere potrebbero aver bisogno di meno letti, ma offrire più funzioni, che rappresentano l'adattamento ai requisiti modificati nelle cure sanitarie.

La necessità di integrare le cure mediche nella pianificazione dell'interesse generale è indiscussa. Sono necessarie soluzioni creative e sostenibili per l'assistenza medica di alta qualità che tiene conto delle esigenze di tutti i cittadini, specialmente nelle regioni rurali.

Details
Quellen

Kommentare (0)