Uso di brigate dei vigili del fuoco di grandi dimensioni: elimina diversi incendi dell'auto sull'A3!

Uso di brigate dei vigili del fuoco di grandi dimensioni: elimina diversi incendi dell'auto sull'A3!
Giovedì 3 aprile 2025, intorno alle 15:48, è scoppiato un incendio sull'autostrada A3 in direzione di Colonia. L'incendio si è verificato tra il triangolo est valutatore e la giunzione di Mettmann. Il rating delle brigate dei vigili del fuoco è stato avvisato dal centro di controllo Mettmann dopo che erano visibili fitte fasce di fumo dal centro della città. In loco si è scoperto che un'auto di rimorchio, un velocista di Mercedes, bruciava in piena misura.
Il calore intensivo del fuoco era evidente sull'autostrada e ha portato a parti dell'argine adiacente ha preso il fuoco. Il conducente del veicolo è stato leggermente ferito e ha ricevuto cure mediche in loco dai servizi di emergenza da Ratingen e Heiligenhaus. I vigili del fuoco hanno effettuato diverse misure per i vigili del fuoco, tra cui la protezione del sito e l'uso di tre tubi a getto per estinguere i lavori.
Fire Fighting e Misure ambientali
I vigili del fuoco sono stati in grado di controllare rapidamente il fuoco e sfuggire completamente i carburanti dell'auto di rimorchio e l'argine. A tale scopo, la minore autorità idrica del distretto di Mettmann è stata chiamata sul sito per adottare misure di protezione ambientale. Durante le prime misure di cancellazione, il sito doveva essere completamente bloccato con breve preavviso prima che il traffico potesse essere passato oltre i servizi di emergenza. La polizia autostradale ha sostenuto i vigili del fuoco nella barriera del sito di pericolo.
Questo messaggio di fuoco non è il primo del suo genere sull'A3. Già l'11 dicembre 2024, un incidente simile si è verificato nella direzione di Colonia. A quel tempo, un taxi in autostrada aveva preso fuoco. Ciò ha anche causato l'uso rapidamente della brigata dei vigili del fuoco di valutazione, il che ha portato sotto controllo il fuoco con un tubo C e un rapido attacco. Anche in questo caso, i materiali operativi sono fuggiti per tutta la larghezza della strada inclinata. I servizi di emergenza hanno dovuto smorzare la strada per impedire alla miscela di acqua petrolifera di entrare in aree verdi adiacenti.
Operazioni ripetute e interruzioni del traffico
Oltre al fuoco di taxi menzionato, c'era un altro incendio dell'auto sull'A3 tra l'AK Breitscheid e come classificato lo stesso giorno alle 17:02. Anche questo incendio è stato eliminato rapidamente. Le interruzioni del traffico sono state il risultato di queste missioni. Le chiusure hanno portato a Rückstaus, che ha avuto un effetto sull'area urbana valutativa. Fortunatamente, nessuna gente è rimasta ferita in entrambi gli incendi del veicolo. Le operazioni dei vigili del fuoco sono state completate intorno alle 18:05, in cui numerosi servizi di emergenza, tra cui i vigili del fuoco professionisti, il camion dei pompieri Homberg, il camion dei pompieri Breitscheid, nonché la polizia e i servizi di emergenza.Gli incendi ripetuti sull'A3 gettano una luce sulle difficoltà che esistono nel trattare con il numero crescente di incendi del veicolo sulle autostrade. Tuttavia, la rapida reazione dei servizi di emergenza mostra l'impegno e la professionalità necessari per agire in tali emergenze. Si spera che ulteriori incidenti di questo tipo possano essere segnalati rapidamente e trattati in modo efficace.
Details | |
---|---|
Quellen |