Memoria delle vittime del nazionalsocialismo in Neuwied: insieme contro l'oblio!

Memoria delle vittime del nazionalsocialismo in Neuwied: insieme contro l'oblio!
Il 24 gennaio 2024, in Neuwied, sarà invitato al Giorno del Memoriale dell'Olocausto per commemorare la vittima del regime terroristico nazionale socialista. L'evento si svolgerà su Graf-Friedrich-Platz alle 15:00. al "Memoriale per le vittime del fascismo". La commemorazione è organizzata dal gruppo neuwied di Amnesty International.
Le attività pianificate includono una risoluzione della corona e discorsi che trattano aspetti storici e attuali della violenza di destra. Tutte le parti interessate sono cordialmente invitate a prendere parte a questo importante evento commemorativo per onorare la memoria di milioni di persone che furono perseguite e assassinate tra il 1933 e il 1945.
memoria delle conseguenze del nazionalsocialismo
Il giorno della commemorazione delle vittime del socialismo nazionale serve a ricordare la persecuzione e l'omicidio di circa sei milioni di ebrei e altri gruppi come Sinti*Zze e Roma*NJA, le vittime del genocidio sistematico. L'ideologia nazionale socialista cercò il dominio degli ariani bianchi e giustificava la loro pseudo -scientifica delle atrocità.
Le persone con disabilità e malattie erano anche l'obiettivo di sterilizzazioni obbligatorie e omicidi di "eutanasia". Anche la persecuzione basata sull'orientamento sessuale e su altre caratteristiche di identità faceva parte di questa storia oscura. L'ideologia del nazionalsocialista ha portato all'umiliazione, all'abuso, all'abuso e all'omicidio di persone che non appartenevano al Völkische "noi", che ha portato a una vasta disumanizzazione.
Le vittime del socialismo nazionale avvertono la comunità globale che l'ideologia della disumanizzazione non deve mai più governare. Negli insegnamenti dell'Olocausto, i diritti umani sono stati ancorati nel diritto internazionale, in quanto dichiarazione generale dei diritti umani e vari contratti internazionali, che sottolineano la dignità e i diritti di ogni individuo. Julia Duchrow, segretaria generale di Amnesty International in Germania, sottolinea quanto sia importante vivere e difendere attivamente i diritti umani e avvertire la divisione della società in "noi contro gli altri" e la svalutazione associata delle persone.
Details | |
---|---|
Quellen |