Combattere la criminalità giovanile: il nuovo progetto di calcio è iniziato a Neuwied!

Combattere la criminalità giovanile: il nuovo progetto di calcio è iniziato a Neuwied!

La compromissione del crimine giovanile è al centro di numerosi sforzi sociali. Un primo esempio di prevenzione efficace è la Camera della legge giovanile, che è stata aperta a Neuwied nel 2023. Questa struttura unisce la polizia, il pubblico ministero e il benessere dei giovani per mettere insieme. Un'associazione di supporto di recente fondazione supporta l'iniziativa e le arricchisce con risorse aggiuntive. In questo contesto, l'ispezione della polizia neuwied ha lanciato un nuovo programma di prevenzione che ha recentemente celebrato notevoli successi.

Come parte di questo programma, gli agenti di polizia giocano a calcio insieme a bambini e giovani di Evangelical Youth Welfare Oberbieber. L'evento si è tenuto il 14 gennaio 2025 nella sala sportiva della Paul Schneider School e ha attirato oltre 20 partecipanti. Lo scopo del programma è ridurre i pregiudizi e migliorare la relazione tra i giovani e la polizia. Il team Sport svolge un ruolo chiave in questo: dovrebbe trasmettere abilità e valori sociali come l'equità.

Impegno comune per i giovani

Dopo l'unità di calcio, i partecipanti hanno appreso di più sul lavoro della polizia. Hanno avuto l'opportunità di visitare un'auto di pattuglia radio della polizia e fare domande. Tutti i soggetti coinvolti sono stati entusiasti dell'evento e sono già previste ulteriori date. Queste attività fanno parte di una strategia più ampia href = "https://www.bmfsfj.de/bmfsfj/themen/kinder-und-jugend/integration-fukees-junge-menschen/riminilitaets-und-ggetpraerve/krinalitaets-und-undpraeei-beii-asschen/riminalitaets-und-und-getpraerve/krinalitaets-und-undprae-beei-binder-86212". Sono promossi ministeri, anziani, anziani, donne e giovani . Promuove le strategie di azione per la prevenzione del crimine per bambini e giovani e stimola le discussioni specialistiche su questi argomenti.

Le statistiche mostrano che la maggior parte dei bambini sospetti e adolescenti appare solo una volta. Solo dal 5 al 10 percento è responsabile di crimini ripetuti, che sono spesso correlati a complessi problemi sociali come esperienze familiari o problemi scolastici. La prevenzione del crimine e della violenza si è sviluppata sia qualitativamente e quantitativamente negli ultimi due decenni e la cooperazione tra diverse istituzioni è stata intensificata.

Framework giuridico e programmi di prevenzione

Nel quadro giuridico, il Youth Court Act (JGG) svolge un ruolo importante. Si concentra più sull'istruzione che sulla punizione. Misure come corsi di formazione sociale e lavoro non profit sono in primo piano per promuovere l'integrazione dei giovani criminali. Le cause del crimine giovanile sono complesse: fattori socio -economici, background familiari e istruzione sono fattori di influenza centrali.

A livello politico federale, il lavoro per la prevenzione criminale per bambini e giovani presso l'Istituto giovanile tedesco è stato un punto di contatto centrale dal 1997. Offre dati e fatti completi sulla violenza giovanile e sostiene il governo federale nello sviluppo di nuovi approcci. Il lavoro preventivo di successo richiede l'integrazione di tutti gli attori sociali, tra cui scuole, genitori e organizzazioni non profit.

Nel complesso, l'impegno in Neuwied mostra come i progetti locali possono contribuire alla riduzione del crimine giovanile. Il dialogo e le attività comuni tra i giovani e la polizia non solo creano una migliore comprensione, ma promuovono anche la fiducia. Le misure non sono solo una reazione alle sfide, ma anche preventive per evitare problemi futuri.

Details
Quellen

Kommentare (0)